![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ho una funzione così strutturata: function pluto() { showdiv(); callxhr(); hidediv(); } show e hide div non fanno altro che, rispettivamente, mostrare e nascondere un div a tutto schermo, trasparente, con l'indicazione di "caricamento in corso"; callxhr è una funzione che, ottenuto l'oggetto XMLHttpRequest lo usa per effettuare l'open: xhr.open("GET","/pippo?id="+id,false) e poi il send. Il problema è che se eseguo la funzione principale il div non viene mostrato, viene chiamata la callxhr e, infine, il div viene mostrato e subito nascosto. |
| |||
| |||
|
|
quindi: - showdiv - setTimeout altra function che fa il resto: |
|
p.s. se cerchi con google in questo newsgroup vedrai che la domanda è stata posta un fantastiliardo di volte |

| |||
| |||
|
|
Avevo pensato anch'io all'uso di setTimeout, l'unico dubbio era appunto quello sulla "sincronicità". Mi sembrava ridondante usare una chiamata sincrona e un timeout allo stesso tempo... |
| |||
| |||
|
|
ma il setTimeout lo usi prima della chiamata sincrona, sono 2 cose diverse |
).
| |||
| |||
|
|
La cosa che mi lascia(va) perplesso è il fatto che chiami una funzione senza aver prima completato la precedente (il 'far "respirare" il browser' di cui parlavi tu ). |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |