![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ho sempre utilizzato la funzione in oggetto al fine di separare nettamente il codice javascript adl contenuto html. Ora pero' leggo, http://peter.michaux.ca/article/553, che in effetti non e' tutto oro quello che luccica. |
| |||
| |||
|
|
On 20 May 2008 08:43:10 GMT, abramo wrote: Ho sempre utilizzato la funzione in oggetto al fine di separare nettamente il codice javascript adl contenuto html. Ora pero' leggo, http://peter.michaux.ca/article/553, che in effetti non e' tutto oro quello che luccica. Non è esattamente così. Il punto è che spesso le persone fraintendono il senso dell'onload: si scatena quando la pagina è stata caricata, e quindi ivi comprese le risorse (css, js, immagini..), e non quando il DOM è stato letto. Per quello esiste, laddove supportato, il "DOMContentLoaded", come mi pare dica anche l'autore di quell'articolo. Laddove non supportato, ci sono diversi hack per simularlo. Su IE, ad esempio, il più utilizzato al momento è quello di Diego Perini. Anche io ne uso una versione modificata per le applicazioni web based della intranet. |
| |||
| |||
|
|
Non è esattamente così. Il punto è che spesso le persone fraintendono il senso dell'onload: si scatena quando la pagina è stata caricata, e quindi ivi comprese le risorse (css, js, immagini..), e non quando il DOM è stato letto. Per quello esiste, laddove supportato, il "DOMContentLoaded", come mi pare dica anche l'autore di quell'articolo. Laddove non supportato, ci sono diversi hack per simularlo. Su IE, ad esempio, il più utilizzato al momento è quello di Diego Perini. Anche io ne uso una versione modificata per le applicazioni web based della intranet. e perche' non usare jquery? |
|
usare $(document).ready(function(){...} con la libreria jquery. |
|
cosa ne pensate? |
| |||
| |||
|
|
On 26 May 2008 08:49:52 GMT, abramo wrote: [onload] Non è esattamente così. Il punto è che spesso le persone fraintendono il senso dell'onload: si scatena quando la pagina è stata caricata, e quindi ivi comprese le risorse (css, js, immagini..), e non quando il DOM è stato letto. Per quello esiste, laddove supportato, il "DOMContentLoaded", come mi pare dica anche l'autore di quell'articolo. Laddove non supportato, ci sono diversi hack per simularlo. Su IE, ad esempio, il più utilizzato al momento è quello di Diego Perini. Anche io ne uso una versione modificata per le applicazioni web based della intranet. e perche' non usare jquery? jquery fa, appunto, quello che ho appena descritto. E se non erro, utilizza proprio l'hack di Diego Perini per IE. usare $(document).ready(function(){...} con la libreria jquery. Non è altro che un wrapper al metodo che ti ho detto poc'anzi. Usa il DOMContentLoaded laddove supportato e gli hack dove così non è. cosa ne pensate? Che se utilizzi jquery giÃ* per altre cose o hai intenzione di fare così, allora ti conviene sicuramente approfittare di quello che il framework ti mette a disposizione. Altrimenti, non è il caso di integrare jquery *solo* per quello. |
| |||
| |||
|
|
Che se utilizzi jquery già per altre cose o hai intenzione di fare così, allora ti conviene sicuramente approfittare di quello che il framework ti mette a disposizione. Altrimenti, non è il caso di integrare jquery *solo* per quello. Devo solo fare un piccola applicazioncina per consentire ad alcuni utenti di cambiarsi la password dell'account di posta elettronica. |
|
Non devo far altro che gestire una form, validare i campi, gestire gli errori, ecc. Potrebbe essermi utile jquery? |
|
Ho sentito parlare anche di prototype, quali sono le differenze. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |