![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
qual'è la soluzione migliore per passare una variabile array creata con codice php, ad uno script javascript; |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
nell'esempio che hai fatto usi un array che semplice; |
|
risultato di una query (SELECT campo1, campo2, campo3 FROM tabella1 ....); quindi un array a tre colonne; |
| |||
| |||
|
|
var jsarr=['<?=implode("','",$array)?>']; |
| |||
| |||
|
|
Giusto un puntiglio, ma è meglio evitare la forma contratta (short) nel php (<? invece che <?php e <?= invece che <?php echo). |
|
Solitamente nei server le impostazioni di apache non lo prevedono |
| |||
| |||
|
|
Giusto un puntiglio, ma è meglio evitare la forma contratta (short) nel php (<? invece che <?php e <?= invece che <?php echo). L'ho sempre letto anche io, sul manuale di PHP, ma non ho mai avuto occasione di verificare laddove potesse creare davvero confusione. Ti è mai capitato un caso pratico in cui hai avuto problemi di questo tipo? A me si`. generando file xml (che iniziano con <?xml ...) tramite php. |
|
Se hai gli short tags attivi nel server, interpreta l'xml come se fosse php e, naturalmente, da` problemi. |
Tuttora Eclipse mi dice che <?xml non e` un tag valido in un file .php ![]() |

| ||||
| ||||
|
|
L'ho sempre letto anche io, sul manuale di PHP, ma non ho mai avuto occasione di verificare laddove potesse creare davvero confusione. Basta creare un documento xhtml mettendo nella prima riga la dichiarazione xml: ?xml version="1.0" encoding="utf-8"? |
|
Il problema si verifica solo se il file ha .php come estensione, altrimenti il parser php non se ne occupa. |
|
In alternativa puoi mettere uno script php nella prima riga, in modo che scriva la frase incriminata: ?php echo '<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>';? |
|
oppure disattivare il short_open_tag nel file di configurazione di Apache (anche solo a livello di Virtual Host) |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |