![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
beh, hai una stringa? elaborala ... restituisci a questo punto 0 se errore oppure l'id. detta str la stringa risultante: if(str=="0") alert("errore!"); else window.location.href="tuapagina.htm?id="+str; |
| |||
| |||
|
|
Il mio problema è legato ad un discorso di informazione all'utente: se si verifica un errore, io dovrei visualizzare un msg che indichi cosa è successo, ma per capire che il msg è di errore invece che di avvenuta conferma io pensavo di estrapolarmi un valore tipo msg=ins_si o msg=ins_no e successivamente la stringa contenente il msg di errore, ad es. tipo_err=Unknown column... E' sbagliato come ragionamento? |
| |||
| |||
|
|
no qualsiasi tutorial di ajax ti dice come leggere i dati restituiti; se stai restituendo una stringa non well-formed (perché mai poi) decidi che stringa restituire, poi chiedi se hai problemi per elaborarla ... il primo che ho trovato: http://ajaxpatterns.org/XMLHttpReque...#XML_Responses |
| |||
| |||
|
|
Provo subito ad elaborare qualcosa e metterlo in pratica. |
| |||
| |||
|
|
Salve, vi spiego il mio problema: ho un form in cui inserisco i dati e faccio la convalida in un'altra pagina tramite ajax. Fin qui tutto bene, ora quello che vorrei fare è questo: se i dati sono errati rimango nella pagina visualizzando un msg di errore, altrimenti dovrei andare su un'altra pagina visualizzando un msg di azione andata a buon fine. Potrei anche rimanere sempre sulla stessa pagina, visualizzare il msg, e se questo è di conferma fare un document.location sull'altra pagina altrimenti rimanere lì. E' il mio problema è proprio questo: come faccio a sapere dalla richiesta ajax se ad es. ins=si o ins=no?!?!? Thanks |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |