![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ho visto in vari script l'uso della sintassi JAVA ad emulazione di package e namespace del tipo: if(typeof com=="undefined"){var com=new Object();} if(typeof com.concept=="undefined"){com.concept=new Object();} if(typeof com.concept.util=="undefined"){com.concept.util=ne w Object();} e cosė via... |
|
Che ne pensate? E' una pratica corretta/utile? |
| |||
| |||
|
|
Max ha scritto: Ho visto in vari script l'uso della sintassi JAVA ad emulazione di package e namespace del tipo: if(typeof com=="undefined"){var com=new Object();} if(typeof com.concept=="undefined"){com.concept=new Object();} if(typeof com.concept.util=="undefined"){com.concept.util=ne w Object();} e cosė via... oppure anche, in notazione "JSON" (letterale oggetto): var com = { concept: { util: { //... } } }; Che ne pensate? E' una pratica corretta/utile? |
|
e' l'approccio utilizzato da librerie come YUI o Dojo, ha il sapore di Java e personalmente lo trovo solo un abbellimento "cosmetico", dal momento che non si tratta di veri namespaces ma di convenzioni, possono essere tranquillamente sovrascritti da altre porzioni di codice. |
| |||
| |||
|
|
mastro delphine ha scritto: Max ha scritto: Ho visto in vari script l'uso della sintassi JAVA ad emulazione di package e namespace del tipo: if(typeof com=="undefined"){var com=new Object();} if(typeof com.concept=="undefined"){com.concept=new Object();} if(typeof com.concept.util=="undefined"){com.concept.util=ne w Object();} e cosė via... oppure anche, in notazione "JSON" (letterale oggetto): var com = { concept: { util: { //... } } }; Che ne pensate? E' una pratica corretta/utile? si molto specialmente quando devi fare il debug di un oggetto non inizializzato cosi NON sai perche NON funziona |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |