![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Spesso uso attributi non standard nei tag html perchè mi facilitano certe operazioni con javascript. Per esempio: input type="text" mio_attributo="123" onBlur="alert(this.mio_attributo)" / Volevo sapere se questa è una pratica valida, nell'ambito del W3C, o non riconosciuta come standard e pertanto da evitare. xhtml sicuramente non te la valida. |
| |||
| |||
|
|
Spesso uso attributi non standard nei tag html perchè mi facilitano certe operazioni con javascript. [...] Volevo sapere se questa è una pratica valida, nell'ambito del W3C, o non riconosciuta come standard e pertanto da evitare. xhtml sicuramente non te la valida. Puoi assegnare i valori onload del body con setAttribute e leggerli con getAttribute. |
| |||
| |||
|
|
xhtml sicuramente non te la valida. Puoi assegnare i valori onload del body con setAttribute e leggerli con getAttribute. Scusa, ma questo non significherebbe "barare"? |
|
cioe', visto che il validatore (almeno sinora) controlla solo l' html "statico" (cioe' non generato da js) significa che validerebbe come xhtml una pagina che, una volta "eseguita" dal browser, non sara' piu' conforme alle specifiche... o sbaglio? |
|
Allora tanto vale fare una pagina bianca e mettere un body onload="scriviTutto()"></body |
| |||
| |||
|
|
Cmq sia, questa e' giusto una discussione di lana caprina perche' dubito che qualcuno si metta effettivamente ad aggiungere attributi col setAttribute per lo "scopo" con il quale e' nato questo thread: Il vantaggio di quel meccanismo sta nel poter scrivere delle informazioni direttamente a livello di markup; spostandole nel codice javascript perde la sua utilita' intrinseca e a quel punto e' preferibile usare un diverso approccio. |
| |||
| |||
|
|
Cmq sia, questa e' giusto una discussione di lana caprina perche' dubito che qualcuno si metta effettivamente ad aggiungere attributi col setAttribute per lo "scopo" con il quale e' nato questo thread: [..] a quel punto e' preferibile usare un diverso approccio. Quindi quale sarebbe il "diverso approccio" che proponi? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |