![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
se ho un form e dentro un <button></button> vorrei poter cliccare sul bottone e fargli fare una cerca azione javascript senza che questo mi faccia il submit del form |
| |||
| |||
|
|
input type="button" onclick="eseguiQualcosa()" value="Fai" / oppure: button type="button" onclick="eseguiQualcosa()">Fai</button P.S. Lo pseudo protocollo "javascript:" non è necessario negli attributi che vengono mappati su eventi; ma solo in attributi il cui valore è usato come location ( vedi "href" su tag "a" ). |
| |||
| |||
|
|
Grazie Zero ! una domanda, visto che ci siamo. Non sapevo che button avesse come possibile attributo type come per il classico bottone realizzato con <input |
|
In che situazione mi posso aspettare comportamenti differenti tra il tag button> e <input type="button"> ? |
| |||
| |||
|
|
In che situazione mi posso aspettare comportamenti differenti tra il tag button> e <input type="button"> ? Sono due tag differenti, non credo di aver ben capito la domanda.. |
| |||
| |||
|
|
In che situazione mi posso aspettare comportamenti differenti tra il tag button> e <input type="button"> ? Sono due tag differenti, non credo di aver ben capito la domanda.. Si, se fanno le stesse cose sono sempre intercambiabili ? Per esempio: io come dicevo in questo post ho notato questa differenza (un submit automatico del button ) |
|
Volevo chiederti se conosci di comportamenti diversi tra i due tag o se sono in tutto e per tutto identici. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |