![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Salve sto scrivendo un'applicazione in cui devo mandare in output un alert contenente una stringa scritta dall'utente in una form (poi scritta e ripescata da database). Il codice è generato dinamicamente (php) e succede spesso che se l'utente scrive una frase lunga e preme il tasto invio, la frase va a capo. Risultato il codice risultatnte fornisce codice del tipo: alert('oggi è lunedi. domani andiamo in centro?'); Il che non fa partire l'alert dando l'errore "stringa senza terminazione".....come faccio a risolvere questo problema? Io non ho ben capito... |
| |||
| |||
|
|
Se sì io risolverei lato server (con codice php una bella regular expression che sostituisce ascii 10/13 con uno spazio, per esempio). |
| |||
| |||
|
|
Con "\n", cosi' si mantiene l'"a capo". Mi sa però che l'acapo non lo vuole, così a naso... |
| |||
| |||
|
|
Io non ho ben capito... se la prendi lato server vuol dire che hai registrato lato server questo "a capo", corretto? Se sì io risolverei lato server (con codice php una bella regular expression che sostituisce ascii 10/13 con uno spazio, per esempio). |
)
| |||
| |||
|
|
Ci avevo pensato ma non sono riuscito a trovare la funzione adatta :/ Ho provato trim(), ma mi memorizza ugualmente su database la stringa con gli "a capo". Non ti chedo qual'è la funzione php altrimenti divento OT )Più che altro non la so, ma le regular expression sono più o meno uguali |
| |||
| |||
|
|
Più che altro non la so, ma le regular expression sono più o meno uguali per tutti i linguaggi (escludendo quell'animale di c# che mi sta facendo dannare). |

| |||
| |||
|
|
Ci avevo pensato ma non sono riuscito a trovare la funzione adatta :/ Ho provato trim(), |
|
ma mi memorizza ugualmente su database la stringa con gli "a capo". |
| |||
| |||
|
|
ma mi memorizza ugualmente su database la stringa con gli "a capo". |
| |||
| |||
|
|
Con "\n", cosi' si mantiene l'"a capo". Mi sa però che l'acapo non lo vuole, così a naso... Attenzione anche a \r, nel caso (mi sa che se converti sia ascii 10 che 13 con \n rischi un doppio "a capo"; da verificare ma ricordo un qualcosa...) |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |