![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Salve. Ho un div con dentro una tabella, una cosa del genere: div id="subMenu_1" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'" <table cellspacing="0" [CUT] La cosa curiosa è che l'evento onMouseOut che ho definito per il DIV viene invocato ogni volta che esco da un TD. La cosa per me non ha molto senso. |
| |||
| |||
|
|
In data 22 Nov 2006 08:27:02 -0800, IcarusDream ha scritto: Salve. Ho un div con dentro una tabella, una cosa del genere: div id="subMenu_1" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'" <table cellspacing="0" [CUT] La cosa curiosa è che l'evento onMouseOut che ho definito per il DIV viene invocato ogni volta che esco da un TD. La cosa per me non ha molto senso. sì che ha senso: questi eventi di default si propagano. Cerca in rete cancelBubble (per IE, non ricordo a memoria per Gecko), scoprirai un mondo ... -- "Ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu?" A.V. |
| |||
| |||
|
|
Mi pare di aver capito che gli eventi si propagano dall'interno verso l'esterno. Nel mio caso un onMouseOut sul TD avrebbe dovuto scatenare un onMouseOut sul div che contiene la tabella. A me succede che l'evento del padre è ereditato dagli elementi figli... no, è al contrario: onmouseout su td, ma td non lo gestisce; poi sotto ha |
| |||
| |||
|
|
div id="subMenu_1" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'" [cut] /div La cosa curiosa è che l'evento onMouseOut che ho definito per il DIV viene invocato ogni volta che esco da un TD. |
| |||
| |||
|
|
Mi pare di aver capito che gli eventi si propagano dall'interno verso l'esterno. Nel mio caso un onMouseOut sul TD avrebbe dovuto scatenare un onMouseOut sul div che contiene la tabella. A me succede che l'evento del padre è ereditato dagli elementi figli... no, è al contrario: onmouseout su td, ma td non lo gestisce; poi sotto ha un div? => onmouseout sul div, che ha un gestore di questo evento => lo gestisce. |
| |||
| |||
|
|
Ma sai che non ti ho capito? Quel che dice l'utente non è "sbagliato" (se si prende il termine "ereditato" non in senso tecnico ma come concetto); ma non capisco che intendi dire te. intendo che non è il td che "riceve" l'evento da applicare a onmouseout dal |
| |||
| |||
|
|
Salve. Ho un div con dentro una tabella, una cosa del genere: div id="subMenu_1" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'" |
| |||
| |||
|
|
IcarusDream ha scritto: Salve. Ho un div con dentro una tabella, una cosa del genere: div id="subMenu_1" onMouseOut="this.style.visibility='hidden'" prova con ..........onMouseOut="document.getElementById("sub Menu_1").style.visibility='hidden'" è DOM e specifico dovrebbe andare |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |