![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao ragazzi, sapete come si rende compatibile questo codice con firefox!?!? popup.style.left = window.event.clientX + 5; popup.style.top = window.event.clientY + 2; |
|
questo funziona solo su Winzozz |
| |||
| |||
|
|
Ciao ragazzi, sapete come si rende compatibile questo codice con firefox!?!? popup.style.left = window.event.clientX + 5; popup.style.top = window.event.clientY + 2; |
|
questo funziona solo su Winzozz |
| |||
| |||
|
|
div id="mylayer"></div script type="text/javascript" document.onmousemove=function(e){ e=e||event; var popup=document.getElementById("mylayer"); popup.style.left=(e.clientX+5)+"px"; popup.style.top=(e.clientY+2)+"px"; } /script Ok, ma devo passarlo io come parametro alla funzione legata all'evento?!? |
| |||
| |||
|
|
div id="mylayer"></div script type="text/javascript" document.onmousemove=function(e){ e=e||event; var popup=document.getElementById("mylayer"); popup.style.left=(e.clientX+5)+"px"; popup.style.top=(e.clientY+2)+"px"; } /script Ok, ma devo passarlo io come parametro alla funzione legata all'evento?!? |
|
perchè ho anche la guida ufficiale di netscape che, nella vers 1.2, dice che l'oggetto event esiste, ma non è così! |
| |||
| |||
|
|
Questo perché utilizzando la prima associazione che ti ho mostrato, i browser w3c compliant passano l'oggetto event, mentre IE no. Quindi si trova un parametro "e" non definito. Con quella riga di codice, facciamo in modo che se tale parametro non è definito, assuma il valore di "event", cosa che rende crossbrowser il codice. Nel secondo metodo, invece, questo non è necessario in quanto l'oggetto event viene reso esplicito nella chiamata della funzione; e quindi sarà sempre avvalorato, sia per IE che per i browser w3c compliant. perchè ho anche la guida ufficiale di netscape che, nella vers 1.2, dice che l'oggetto event esiste, ma non è così! L'oggetto event esiste (vedasi il secondo metodo), solo che non è gestito alla stessa maniera di IE (che non segue gli standard). Ho risolto grazie...ho passato event come parametro della chiamata associata |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |