![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Io utilizzo php per includere una pagina in cui raccolgo tutte le variabili php da visualizzare nella lingua selezionata, ma per gli alert che mi appaiono con javascript come faccio?!? non so quanti siano questi messaggi, se non sono milioni puoi fare quasi |
| |||
| |||
|
|
non so quanti siano questi messaggi, se non sono milioni puoi fare quasi tutto client side; la prima che mi viene in mente... |
| |||
| |||
|
|
Salve, sto facendo un sito multilingua, ed il mio problema è che non so come visualizzare nella lingua selezionata i msg di alert che ho inserito nelle varie pagine tramite javascript. Io utilizzo php per includere una pagina in cui raccolgo tutte le variabili php da visualizzare nella lingua selezionata, ma per gli alert che mi appaiono con javascript come faccio?!? Devo scrivere tre alert differenti se ho tre lingue in ogni pagina del sito? Non c'è un qualcosa come php in cui si può fare un include con tutti i msg predefiniti e visualizzarli a seconda della lingua? |
| |||
| |||
|
|
Molto più semplicemente: 1. crei un file js per ogni lingua con tutti gli alert 2. creando la pagina HTML in PHP fai l'include del file js appropriato Così non obblighi neanche a scaricare codice inutile. Altra alternativa abituale e più raffinata è creare al volo in PHP il file JS che a questo punto è (sembra) sempre lo stesso ma puoi scriverci dentro quello che vuoi server-side! |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |