![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Forse sono pazzo. Sì, devo esserlo. Insomma, devo fare l'esame di Reti di Calcolatori e per questo devo presentare una sorta di tesina inerente il livello MAC nelle reti wireless. Ho pensato bene di provare a fare una simulazione di una versione semplificata del protocollo CSMA/CA |
| |||
| |||
|
|
Nando ha scritto: Forse sono pazzo. Sì, devo esserlo. Insomma, devo fare l'esame di Reti di Calcolatori e per questo devo presentare una sorta di tesina inerente il livello MAC nelle reti wireless. Ho pensato bene di provare a fare una simulazione di una versione semplificata del protocollo CSMA/CA Cosa intendi per simulazione ? |
| |||
| |||
|
|
".bastard" <gnegne@.bastard.it> ha scritto: Nando ha scritto: Forse sono pazzo. Sì, devo esserlo. Insomma, devo fare l'esame di Reti di Calcolatori e per questo devo presentare una sorta di tesina inerente il livello MAC nelle reti wireless. Ho pensato bene di provare a fare una simulazione di una versione semplificata del protocollo CSMA/CA Cosa intendi per simulazione ? Di base, una implementazione del protocollo; poi sono indeciso se considerare un numero x di stazioni che si inviano dati in maniera casuale per un tot di tempo e presentare quindi una statistica del numero di ritrasmissioni, di frame persi etc, oppure fare un'interfaccia che consenta all'utente di aggiungere una stazione, comandare l'invio dei frame e osservare cosa accade. |
| |||
| |||
|
|
Nando ha scritto: ".bastard" <gnegne@.bastard.it> ha scritto: Nando ha scritto: Forse sono pazzo. Sì, devo esserlo. Insomma, devo fare l'esame di Reti di Calcolatori e per questo devo presentare una sorta di tesina inerente il livello MAC nelle reti wireless. Ho pensato bene di provare a fare una simulazione di una versione semplificata del protocollo CSMA/CA Cosa intendi per simulazione ? Di base, una implementazione del protocollo; poi sono indeciso se considerare un numero x di stazioni che si inviano dati in maniera casuale per un tot di tempo e presentare quindi una statistica del numero di ritrasmissioni, di frame persi etc, oppure fare un'interfaccia che consenta all'utente di aggiungere una stazione, comandare l'invio dei frame e osservare cosa accade. Per simulazione pensavo un qualche cosa di "grafico", che facesse vedere come i pacchetti si muovevano, il tutto facendo muovere oggetti (X)HTML sulla pagina ... poi mi e' venuto il dubbio che tu volessi fare quello che hai appena scritto... ed ecco perche' te l'ho chiesto. Ora tu dici di conoscere il JS, e speri di riuscire a fare quanto da te scritto ???????? Come pensi di riuscire a far dialogare dei browser tramite JS ?!?!? |

|
E tu fai un esame di "reti di calcolatori" ? A che corso universitario sei iscritti ? ... sai son curioso ! |

| |||
| |||
|
|
Ora tu dici di conoscere il JS, e speri di riuscire a fare quanto da te scritto ???????? |

|
Come pensi di riuscire a far dialogare dei browser tramite JS ?!?!? |

| |||
| |||
|
|
Sembri più incazzato che curioso... comunque, sono iscritto al corso di ingegneria informatica. |
Dal 1990/91 ![]() |

| |||
| |||
|
|
On Wed, 21 Jun 2006 11:58:48 +0200, Nando wrote: Sembri più incazzato che curioso... comunque, sono iscritto al corso di ingegneria informatica. Ah-ah! Adesso si scoprono gli "altarini"...! Tsk.. e fin'ora hai cercato di farti passare per un "non informatico"... vergogna! :P |

Dal 1990/91 ![]() Un plauso alla tua tenacia e lungimiranza. ![]() |
| ||||
| ||||
|
|
Sembri più incazzato che curioso... comunque, sono iscritto al corso di ingegneria informatica. Ah-ah! Adesso si scoprono gli "altarini"...! Tsk.. e fin'ora hai cercato di farti passare per un "non informatico"... vergogna! :P Se è per questo, mi sono diplomato in informatica... |
Peccato che, ai miei tempi, si studiasse il Pascal ![]() |

Dal 1990/91 ![]() Un plauso alla tua tenacia e lungimiranza. ![]() Staminchia (mi si perdoni il francesismo). |
|
Meglio se non ci penso, altrimenti mi flagello. |
A proposito, ma tu a Giugno non dovevi capitare dalle parti di
| |||
| |||
|
|
On Wed, 21 Jun 2006 12:05:23 +0200, Nando wrote: Peccato che, ai miei tempi, si studiasse il Pascal ![]() Embé, che c'entra, io sono partito col basic dell'atari. ![]() |
E poi anch'io a scuola, nel biennio, ho fatto il Pascal ![]() |
|
Meglio se non ci penso, altrimenti mi flagello. Sia mai. A proposito, ma tu a Giugno non dovevi capitare dalle parti diMilano? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |