![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
"Agostino De Matteis" <agostino._no_spam_de_matteis (AT) iol (DOT) it> ha scritto nel messaggio news:1dzdv4i2yp64j$.1bi514x7rftsz.dlg (AT) 40tude (DOT) net... Il Wed, 21 Jun 2006 12:23:23 +0200, Nando ha scritto: Povero Pascal, che cosa ti ha fatto di male? :-) Oh, lui niente, piaceva pure a me... ma da solo non è che basti... Dipende :-) Prima di tutto da cosa ci vuoi fare, comunque con le versioni della Borland ci potevi fare un bel po' di cose, e se non sbaglio e' ancora vivo nelle ultime versioni di Delphi. Delphi usa il liguaggio Object Pascal...da sempre. |
| ||||
| ||||
|
Embé, che c'entra, io sono partito col basic dell'atari. ![]() Io sul Commodore 64... |
E poi anch'io a scuola, nel biennio, ho fatto il Pascal ![]() Il problema è che nei primi anni all'università si faceva poca informatica e, di informatica, si affrontavano gli aspetti teorici. |
|
venire il bello, ho iniziato a fare altro e a trascurare lo studio... |
|
Meglio se non ci penso, altrimenti mi flagello. Sia mai. A proposito, ma tu a Giugno non dovevi capitare dalle parti diMilano? Ehm... beh sì, infatti... ci sono passato :-S |
| |||
| |||
|
Peccato che, ai miei tempi, si studiasse il Pascal ![]() Povero Pascal, che cosa ti ha fatto di male? :-) Oh, lui niente, piaceva pure a me... ma da solo non è che basti... |

Arkanoid, Bubble Bobble, Tetris
| |||
| |||
|
|
Dipende :-) Prima di tutto da cosa ci vuoi fare, comunque con le versioni della Borland ci potevi fare un bel po' di cose, e se non sbaglio e' ancora vivo nelle ultime versioni di Delphi. |

| |||
| |||
|
|
Tetris (immancabilmente, il primo gioco che uno prova a fare :P )... |
| |||
| |||
|
|
Tetris (immancabilmente, il primo gioco che uno prova a fare :P )... :-) mai riuscito a capire come calcolasse i punti il tetris originale ... |
|
volevo rifarlo perché ho in ballo una sfida da circa 25 anni, e così dovevo per forza usare lo stesso conteggio per poterla proseguire (quello originale su pc recenti va troppo veloce :-/). |

|
ho ipotizzato un simil-random... |
Magari lo farà in base anche ai pezzi usati, o allo
| |||
| |||
|
Ma va', non ci credo. Magari lo farà in base anche ai pezzi usati, o allospazio rimasto, non saprei. ![]() uhm ... ore e ore veramente, ma non ho trovato alcuna regola |
| |||
| |||
|
Ma va', non ci credo. Magari lo farà in base anche ai pezzi usati, o allospazio rimasto, non saprei. ![]() uhm ... ore e ore veramente, ma non ho trovato alcuna regola |
| |||
| |||
|
|
Mi fido. Però secondo me qualcosa su internet trovi... no...ai tempi avevo anche chiesto in qualche newsgroup tipo giochi ma |
|
E cmq mi sembra strano che sul mame, ad esempio, tetris originale ti vada troppo veloce! altaltalt...originale == originale per pc, la mitica versione per 286, non |
| |||
| |||
|
|
Usa DosBox per eseguirlo e "rallentalo" in modo adeguato :-) sì, provati questi programmi ai tempi ma dopo un po' mi inchiodavano tutto |
|
BTW ne esiste anche una versione come estensione per Mozilla, ma non ho idea se calcoli il punteggio come l'originale. non lo conosco ma ne ho provati decine ma il calcolo era sempre |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |