![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao a tutti. Ho una form con una casella a discesa che mostra un elenco di province. In base alla scelta fatta, viene motrata una tabella con l'elenco dei comuni della provincia selezionata. Ogni volta che cambio selezione la pagina si ricarica. Accanto ad ogni comune ho una casella di spunta "spuntato". Vorrei che sul click di un pulsante, venissero passati i comuni selezionati ad un'altra pagina. Il problema sta nel fatto che la form utilizza il metodo GET e il submit ricarica sempre la stessa pagina, per poter filtrare i comuni in base alla selezione della provincia. Non so come fare per inviare ad un'altra pagina, sempre con il metodo GET i comuni selezionati. Mi potete dare qualche suggerimento? |
|
Vi ringrazio in anticipo. Giancarlo |
| |||
| |||
|
|
Ciao a tutti. Ho una form con una casella a discesa che mostra un elenco di province. In base alla scelta fatta, viene motrata una tabella con l'elenco dei comuni della provincia selezionata. Ogni volta che cambio selezione la pagina si ricarica. Accanto ad ogni comune ho una casella di spunta "spuntato". Vorrei che sul click di un pulsante, venissero passati i comuni selezionati ad un'altra pagina. Il problema sta nel fatto che la form utilizza il metodo GET e il submit ricarica sempre la stessa pagina, per poter filtrare i comuni in base alla selezione della provincia. Non so come fare per inviare ad un'altra pagina, sempre con il metodo GET i comuni selezionati. Mi potete dare qualche suggerimento? |
|
Vi ringrazio in anticipo. Giancarlo |
| |||
| |||
|
|
"raenkrus" <raenkrus (AT) gmail (DOT) com> ha scritto nel messaggio news:1149799007.985367.139190 (AT) c74g2000cwc (DOT) googlegroups.com... Giancarlo Francesconi ha scritto: Ciao a tutti. Ho una form con una casella a discesa che mostra un elenco di province. In base alla scelta fatta, viene motrata una tabella con l'elenco dei comuni della provincia selezionata. Ogni volta che cambio selezione la pagina si ricarica. Accanto ad ogni comune ho una casella di spunta "spuntato". Vorrei che sul click di un pulsante, venissero passati i comuni selezionati ad un'altra pagina. Il problema sta nel fatto che la form utilizza il metodo GET e il submit ricarica sempre la stessa pagina, per poter filtrare i comuni in base alla selezione della provincia. Non so come fare per inviare ad un'altra pagina, sempre con il metodo GET i comuni selezionati. Mi potete dare qualche suggerimento? io proverei a mettere un input type="button" onclick="Invia_Comuni()" value="Invia" dove Invia_Comuni() è una funzione che prima cambia l'action del tuo form, e poi fa il submit. imho è meglio usare il metodo POST per l'invio dei dati, a meno che tu non debba per forza usare GET. Devo (almeno credo) usare il GET, perchè utilizzo una paginazione che rimanda alla stessa pgina le info. sulla provincia e le usa come filtro. Comunque, per quanto riguarda il suggerimento che mi hai dato, la form non ha una action. Il dato presente nella casella a discesa delle province, viene inviato, dopo aggiornamento, sempre alla stessa pagina. Chiedo troppo se mi suggerisci cosa dovrei scrivere nella funzione? |
|
Ciao. Vi ringrazio in anticipo. Giancarlo de nada. raenkrus |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |