![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao, Ho un'immagine che vorrei mettere come sfondo di una pagina WEB. Il problema e' che la pagina verra' vista a varie risoluzioni: 800x660 - 1024 x 768 - ecc.. fino a 1680x1050. Se imposto una dimensione adatta per la risoluzione 1024x768 mi ripete l'immagine nella visualizzazioni superiori provocando un'effetto sgradevole. E' possibile avere un'immagine che si adatta ( stira ) secondo la risoluzione del monitor? grazie Si, ma va fatta con i CSS. |
| |||
| |||
|
|
Ciao, Ho un'immagine che vorrei mettere come sfondo di una pagina WEB. Il problema e' che la pagina verra' vista a varie risoluzioni: 800x660 - 1024 x 768 - ecc.. fino a 1680x1050. Se imposto una dimensione adatta per la risoluzione 1024x768 mi ripete l'immagine nella visualizzazioni superiori provocando un'effetto sgradevole. E' possibile avere un'immagine che si adatta ( stira ) secondo la risoluzione del monitor? |
| |||
| |||
|
|
"pilo" <pilo90 (AT) gmail (DOT) com> ha scritto nel messaggio E' possibile avere un'immagine che si adatta ( stira ) secondo la risoluzione del monitor? Si, ma va fatta con i CSS. |
| |||
| |||
|
|
Ciao, Ho un'immagine che vorrei mettere come sfondo di una pagina WEB. Il problema e' che la pagina verra' vista a varie risoluzioni: 800x660 - 1024 x 768 - ecc.. fino a 1680x1050. Se imposto una dimensione adatta per la risoluzione 1024x768 mi ripete l'immagine nella visualizzazioni superiori provocando un'effetto sgradevole. E' possibile avere un'immagine che si adatta ( stira ) secondo la risoluzione del monitor? grazie no ma puoi farlo tramite css non è una cosa immediata ma qui è spiegato |
| |||
| |||
|
|
Ma soprattutto il browser non occupa mai tutta l'area dello schermo, e perde soprattutto in verticale (barre varie). Io toglierei l'immagine di sfondo mettendo un pattern, o la adatterei in qualche modo (centrandola e sfumando i lati, per esempio). |
| |||
| |||
|
|
Il Sun, 08 Nov 2009 08:20:19 +0000, Leonardo ha scritto: "pilo" <pilo90 (AT) gmail (DOT) com> ha scritto nel messaggio E' possibile avere un'immagine che si adatta ( stira ) secondo la risoluzione del monitor? Si, ma va fatta con i CSS. No. Coi css non si possono stirare immagini di sfondo, solo ripeterle. Preciso pero` che, secondo me, e` proprio sbagliato mettere un'immagine di sfondo stirata, visto che non esistono solo 800x600, 1024x768, ecc che sono 4:3, ma banalmente 1280x1024 che e` 5:4, e oggi anche 1024x600 che e` 16:10, e simili (16:10, 16:9, 21:9, ...) Ma soprattutto il browser non occupa mai tutta l'area dello schermo, e perde soprattutto in verticale (barre varie). Io toglierei l'immagine di sfondo mettendo un pattern, o la adatterei in qualche modo (centrandola e sfumando i lati, per esempio). Qualcosa del genere? |
| |||
| |||
|
|
Io toglierei l'immagine di sfondo mettendo un pattern, o la adatterei in qualche modo (centrandola e sfumando i lati, per esempio). Interessante, mi linki un esempio? |

| |||
| |||
|
|
Il Thu, 12 Nov 2009 05:52:34 +0100, pilo ha scritto: Io toglierei l'immagine di sfondo mettendo un pattern, o la adatterei in qualche modo (centrandola e sfumando i lati, per esempio). Interessante, mi linki un esempio? Boh, il primo che mi viene in mente e http://www.mesa-lab.it, l'erba nell'header. E` un pattern, ma e` talmente largo che ti serve un monitor enorme per accorgertene (o premere ctrl-- una decina di volte in Firefox ![]() Di siti con una unica immagine di sfondo ne sto finendo uno, ma non e` ancora online. Bye. Qualcosa del genere? |
| |||
| |||
|
|
Qualcosa del genere? http://www.jesterhorse.it/p/Cavallo.php |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |