![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
Salve a tutti, vorrei realizzare uno script che da una combo mi sposta il contenuto della option in un'altra combo Qua forse c'è qualcosa che può aiutarti: |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
del tipo quando clicco su un valore tipo 2 il valore me lo sposterebbe in D1 e viceversa quando clicclo su d1 il valore cliccato me lo sposta in d2 |
| |||
| |||
|
|
On Tue, 12 Jul 2005 13:03:19 +0200, dario cudde wrote: del tipo quando clicco su un valore tipo 2 il valore me lo sposterebbe in D1 e viceversa quando clicclo su d1 il valore cliccato me lo sposta in d2 Questo è il modo più veloce, se escludi browser vetusti come NS4.x: form select name="d2" onchange="moveToSelect(this,this.form.d1)" option value="1">1</option option value="2">2</option option value="3">3</option /select select name="d1" onchange="moveToSelect(this,this.form.d2)"></select /form script type="text/javascript" function moveToSelect(from,to){ if (from.selectedIndex>-1) to.appendChild(from.options[from.selectedIndex]); } /script Anche se cmq sarebbe meglio che lo "scambio" avvenisse tramite pulsante. Usando l'onchange, infatti, ci sarà sempre almeno un valore che non potrà essere spostato da una select all'altra. -- ZER0 ~ "Nella vita uno raccoglie ciò che semina. Ma per seminare bisogna chinarsi, e prenderlo nel culo un attimo." |
| |||
| |||
|
|
e se volessi con un bottone selezionare tutte le option inserite in d1?? |
| |||
| |||
|
|
Zero ha scritto Premessa. Un buon quoting aiuta la comprensione dei messaggi in un NG, mi raccomando per la prossima volta ![]() |
| |||
| |||
|
|
ovviamente puoi anche rendere automatica la cosa, mettendo la funzione nell'event-handler onsubmit: form onsubmit="selectAll(this.d1.options)" select name="d2" .. .. /select select name="d1" ..></select /form script type="text/javascript" function selectAll(els){ for (var i=0;i<els.length;i++) els[i].selected=true; } /script |
| |||
| |||
|
|
Gia mi interessava proprio questo, ma purtroppo quando do il salva il request.form mi "riconosce" solo l'ultimo selezionato e non tutti cosa puo esserE? |
| |||
| |||
|
|
Probabilmente ti sei dimenticato di impostare da codice HTML il fatto che quella deve essere una select a selezione multipla. |
| |||
| |||
|
|
quando sono in modifica faccio comparire in d1 form onsubmit="selectAll(this.d1.options)" select name="d2" .. .. /select select name="d1" ..></select /form le option che sono state memorizzate sul database |
|
succede però che quando clicco su aggiorna e viene eseguita la selectAll le mie option inserire tramite recordset non vengano riconosciute dalla selectAll |
|
cosa mi consigli ? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |