![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Come posso fare? Ho creato un menu dinamico al quale ho associato questo style .Sottocategoria { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; Font-size: 9px; color: #713d04; cursor: hand; font-syle: normal; } Quando clicco una voce, con questa funzione cambio il colore della font della relativa riga (e fin qui tutto ok!), ma vorrei anche resettare tutte le altre righe al colore iniziale. Le righe fanno parte di una tabella della quale non ne conosco la dimensione in quanto generata dinamicamente. Ho provato a dare un ID alla tabella, e quindi resettarla tutta al colore iniziale, ma non funziona Come posso fare? function CambiaCol(id,col){ document.getElementbyId('Tabella').style.color='#7 13d04'; |
|
//la riga sopra non funziona, mentre con backgroundcolor lo sfondo cambia ! el.= document.getElementbyId(id); |
|
el.style.color=col; } |

| |||
| |||
|
|
Attento! getElementById (..) Attento! Non mettere el.=.... il punto non ci vuole... |
| |||
| |||
|
|
Attento, il quoting.. |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Queste due righe funzionano, ==================== el= document.getElementbyId(id); el.style.color=col; |
|
Il problema è che se clicco un'altra riga ne ho due righe red, mentre voglio far tornare la prima al colore iniziale dello stile, cosa che non riesco a fare. |

| |||
| |||
|
|
Queste due righe funzionano, ==================== el= document.getElementbyId(id); el.style.color=col; Il problema è che se clicco un'altra riga ne ho due righe red, mentre voglio far tornare la prima al colore iniziale dello stile, cosa che non riesco a fare. Eh, ho provato anch'io e non ci sono riuscito... ![]() Credo che dovresti agire su tutti i td... Comunque vediamo se a qualcuno viene in mente qualcosa... |
| |||
| |||
|
|
el= document.getElementbyId(id); |
|
el.style.color=col; ================= Il problema è che se clicco un'altra riga ne ho due righe red, mentre voglio far tornare la prima al colore iniziale dello stile, cosa che non riesco a fare. |
| |||
| |||
|
|
On Mon, 10 May 2004 17:44:00 GMT, Roberto wrote: Consiglio: Ma usare le pseudoclassi tipo hover? Anche se su IE devi per forza utilizzare un tag A per fare questo.. ma risolveresti ogni tuo problema senza una riga di JS: style type="text/css" A.Sottocategoria { font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; Font-size: 9px; color: #713d04; cursor: hand; font-syle: normal; } A.Sottocategoria:hover{color:red} /style a href="link.htm" class="Sottocategoria">click me</a a href="link2.htm" class="Sottocategoria">click me</a el= document.getElementbyId(id); Come ti e' gia' stato detto, e' "getElementById". el.style.color=col; ================= Il problema è che se clicco un'altra riga ne ho due righe red, mentre voglio far tornare la prima al colore iniziale dello stile, cosa che non riesco a fare. Basta che tu imposti a blank lo style e lui ti recupera i valori originari della classe: var prev=null; /* .. */ /* funzione di click */ function menuclick(id){ /* .. */ var el=document.getElementById(id); /* se c'e' un elemento selezionato in precedenza, ripristino il color */ if (prev) prev.style.color=""; /* imposto l'elemento */ prev=el; /* imposto il colore */ el.style.color="red"; } -- C'ya, ZER0 :: coder.gfxer.webDesigner(); Le donne si dividono in 4 categorie: le suore (non la danno a nessuno); le puttane (la danno a tutti); le stronze (la danno a tutti tranne che a te); le rompiballe (la danno a te e solo a te). |
| |||
| |||
|
|
Grazie a tutti, la soluzione di ZERO con la var prev funziona perfettamente (invertendo le ultime due righe) |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |