![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| ||||
| ||||
|
|
Ciao a tutti devo sostituire delle parole con delle graffe all'interno di un testo. Su firefox tutto bene a me non sembra: ho copiaincollato quanto sotto e non funziona (IE6, |
|
var reg = new RegExp('{parola}', 'g'); reg.compile(); compile *DEVE* ricevere come parametro la regular expression, quello che |
|
testo.replace(reg, 'nuova_parola'); ? il metodo replace non sostituisce "testo" ma restituisce il risultato, |
|
Ma come faccio a dirgli che per me e' una semplice graffa e non ha significati particolari? ho provato un escape alla c \{parola\} ma senza alcun risultato esatto, in generale la sintassi è quella per indicare che un carattere |
| |||
| |||
|
|
ma su Opera questo non funziona. Ho scoperto che e' il carattere della graffa a fare casotti anche perche' e' uno dei caratteri speciali nelle espressioni regolari. Ma come faccio a dirgli che per me e' una semplice graffa e non ha significati particolari? |
|
ho provato un escape alla c \{parola\} ma senza alcun risultato |
| |||
| |||
|
|
Questo perché forse l'hai scritto direttamente nella stringa, in questo modo: var reg = new RegExp('\{parola\}', 'g'); pensavo anch'io fosse lo \, ma poi nel test ho tolto lo \ e ha funzionato |
| |||
| |||
|
|
Questo perché forse l'hai scritto direttamente nella stringa, in questo modo: var reg = new RegExp('\{parola\}', 'g'); pensavo anch'io fosse lo \, ma poi nel test ho tolto lo \ e ha funzionato tutto comunque... |
| |||
| |||
|
|
Questo perché forse l'hai scritto direttamente nella stringa, in questo modo: var reg = new RegExp('\{parola\}', 'g'); pensavo anch'io fosse lo \, ma poi nel test ho tolto lo \ e ha funzionato tutto comunque... |
| |||
| |||
|
|
Sono pressoché sicuro che se "parola" è un valore numerico, tipo "1", il parser delle RegExp ti risponde picche, senza un adeguato escape. sicurissimo anch'io |
| |||
| |||
|
|
Sono pressoché sicuro che se "parola" è un valore numerico, tipo "1", il parser delle RegExp ti risponde picche, senza un adeguato escape. sicurissimo anch'io |

| |||
| |||
|
Uhm, allora mi sfugge la ragione d'essere del tuo precedente post. ![]() era per sottolineare proprio il fatto che il compilatore è "intelligente": |
| |||
| |||
|
Uhm, allora mi sfugge la ragione d'essere del tuo precedente post. ![]() era per sottolineare proprio il fatto che il compilatore è "intelligente": |

![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |