![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
se effettuo una espressione regolare, che cattura normalmente varie porzioni di un testo, di una stringa vuota, il risultato è un'array di undefined o almeno uno degli elementi deve essere stringa vuota? |
| |||
| |||
|
|
Il Wed, 02 Jan 2008 19:03:53 +0100, Max ha scritto: se effettuo una espressione regolare, che cattura normalmente varie porzioni di un testo, di una stringa vuota, il risultato è un'array di undefined o almeno uno degli elementi deve essere stringa vuota? dipende da cosa usi, non fai prima a provare? p.e. match restituisce null se non trova corrispondenze ... |
?((\/\/([^\/?#]*))?([^?#]*)(\?([^#]*))?)?(#(.*))?/
| |||
| |||
|
|
dipende da cosa usi, non fai prima a provare? p.e. match restituisce null se non trova corrispondenze ... L'espressione regolare è: /^(([^:\/?#]+) ?((\/\/([^\/?#]*))?([^?#]*)(\?([^#]*))?)?(#(.*))?/Si tratta di un'espressione regolare per lo split di una url. |
|
Se provo con una url vuota e cioé "" mi torna allo stesso indice undefined... Possibile? |
| |||
| |||
|
|
Il Thu, 03 Jan 2008 13:03:11 +0100, Max ha scritto: dipende da cosa usi, non fai prima a provare? p.e. match restituisce null se non trova corrispondenze ... L'espressione regolare è: /^(([^:\/?#]+) ?((\/\/([^\/?#]*))?([^?#]*)(\?([^#]*))?)?(#(.*))?/Si tratta di un'espressione regolare per lo split di una url. [CUT] ripeto la domanda: cosa usi? match, exec, test, split ... ? |
|
Se provo con una url vuota e cioé "" mi torna allo stesso indice undefined... Possibile? non ho capito la frase "mi torna alla stesso indice undefined", cosa vuol dire? |
| |||
| |||
|
|
ripeto la domanda: cosa usi? match, exec, test, split ... ? Ops, scusa. Uso match. |
| |||
| |||
|
|
Il Thu, 03 Jan 2008 20:08:12 +0100, Max ha scritto: ripeto la domanda: cosa usi? match, exec, test, split ... ? Ops, scusa. Uso match. match restituisce null se non trova corrispondenze. |
| |||
| |||
|
|
match restituisce null se non trova corrispondenze. Chiaro. Ma come faccio a fargli trovare una corrispondenza anche se gli do una stringa vuota? |
| |||
| |||
|
|
Il Fri, 04 Jan 2008 18:22:22 +0100, Max ha scritto: match restituisce null se non trova corrispondenze. Chiaro. Ma come faccio a fargli trovare una corrispondenza anche se gli do una stringa vuota? mi sa che non sto capendo bene la tua necessità ... un if(tuastringa.length==0) => risultato else match? |
| |||
| |||
|
|
oppure negando /./ |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |