![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||
| ||||||
|
|
Salve a tutti. Vi scrivo per rendervi partecipi di una soluzione che, grazie a javascript, mi permettera` di far risparmiare qualche decina di migliaia di dollari in server, facendo lavorare quello corrente anche meno di quanto lavori ora... |
)|
un sistema scritto internamente (in /azienda/) tutto in java, che gira su un database (tramite Oracle o su un DB pure java) e risponde in XML con tutta una serie di controlli strutturali sui dati e controlli di permissions. Sopra a questo un castello API ed applicativo (java e jsp) che permette la gestione dei dati di n siti, tra cui una colossale Intranet/Extranet che coinvolge oltre 5000 macchine (in 6 lingue). |
|
Soluzione: per ogni cartella viene pubblicato anche un piccolo file js, generato via XSLT. Questo file js scrive in un div (getElementById) |
|
Questo da una parte significa che per visualizzare la mappa completa verranno richiesti centinaia di piccoli js (poco male, tutto sommato, se si pensa a quante immagini vengono richieste di solito anche se hanno la stessa src), ma dall'altra vuol dire che l'aggiornamento, anche parziale, e` garantito nel momento stesso della pubblicazione. |
|
In pratica sono riuscito a realizzare un annidamento ricorsivo sull'albero di file js esterni, ed ora... godo come un riccio :-) |
|
Mi batterei una pacca sulla spalla da solo, purtroppo mi sono fratturato una clavicola per cui mi accontento di riuscire a lavorare da casa ;o) |
| |||||||||||
| |||||||||||
|
|
Mhm.. relativamente. Il display non e' supportato a runtime da Netscape 4.x ma e' supportato Ah si`? Io fin qui lo avevo visto ignorato e basta... |
|
Perche' tanto il numero di file generati non lo pago ;o) |

|
Faccio prima a generarne due gerarchie semplici che una complessa. |
|
Mentre ti scrivo ho reiniziato un dump sul server di test, sto vedendo di ottenere l'inclusione via jsp (sarebbe supportato ovunque, pur richiedendo un server jsp-enabled). |

|
Insomma, ogni singolo ramo invece di creare un file .js andava ad aggiornare (creare se non c'e') l'XML relativo. posso creare o riscrivere file, non aggiornarne uno esistente :/ |
|
A livello di browser? Certamente, erano supportati solo IE5 e Mozilla/Netscape, infatti. Ma nel mio caso era una Intranet, sarebbe bastato anche solo IE. Anche in questo mio caso specifico si tratta di un'intranet. Per i siti Internet adottero` una strategia di grosso XML, il problema delle dimensioni e` proprio Intranet. |
|
Cosi' invece, vengono richiesti i figli solo quando l'utente espande il ramo (esattamente come funziona nelle normali applicazioni desktop) carino :-) Ci sono esempi di questa applicazione? |

LOL, no. per poter lavorare da casa. ![]() ho il sedere a forma di divano :-PP |

|
la clavicola non mi permette neanche di lavorare alla scrivania, quindi sono nel salotto con il portatile |
|
(god bless WiFi, ed Apple grazie alla quale sono piu` di due anni che uso wireless in casa). |
|
ma tu, non ricordo, di che zona sei? Roma |

| |||||||
| |||||||
|
|
Beh, dei requisiti minimi ci vogliono cmq.. come sempre bisogna vedere se il gioco vale la candela. ![]() Infatti conto di mantenere entrambe le possibilita` :-) |
|
posso creare o riscrivere file, non aggiornarne uno esistente :/ Mhm, ma perche'? Per via del meccanismo: ogni volta genera un sito (o comunque un sottoalbero di sito) per intero. |
|
E` una scelta intenzionale, considera che i dati andranno in mano agli utenti (che non ne capiscono nulla). |
|
Adotta un approccio che a te piace poco, ovvero l'uso lato client di XML/XSLT ![]() vero, preferisco legarmi poco al lato client. |
|
Non per preclusioni, ma per raggiungere il massimo target possibile. |
|
Idem.. sono nel salotto con il portatile a vedermi la tele, e spippolare in J2ME mentre mi struggo per qualche fanciulla. :P Mia moglie non aproverebbe :P |
BTW se capiti fatti sentire, l'email e` vera ![]() |
dubito di capitare a breve in zona, ma in caso mi faro
Idem tu se capiti a Milano o a Firenze (bisogna vedere io dove
)![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |