![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
Salve ragazzi, ho un problema molto strano con il javascript, ho una checkbox che devo controllare tramite una funzione, però capita che quando è presente solo una checkbox, la proprieta checked nella posizione iesima, segnala l'errore "document.form.check[0] has no properties", anche se la checkbox ha il segno di spunta, invece la lunghezza della checkbox viene segnalata come indefinita, anche se effettivamente ne è presente una, perché se ne hai una sola non è un array... |
|
script language="JavaScript" type="text/javascript" |
|
function control() { alert(document.form.check[0].checked); se è una sola basta togliere l'indice dell'array... |
| |||
| |||
|
|
In data 19 Oct 2006 02:17:21 -0700, Il_Puntatore ha scritto: Salve ragazzi, ho un problema molto strano con il javascript, ho una checkbox che devo controllare tramite una funzione, però capita che quando è presente solo una checkbox, la proprieta checked nella posizione iesima, segnala l'errore "document.form.check[0] has no properties", anche se la checkbox ha il segno di spunta, invece la lunghezza della checkbox viene segnalata come indefinita, anche se effettivamente ne è presente una, perché se ne hai una sola non è un array... script language="JavaScript" type="text/javascript" function control() { alert(document.form.check[0].checked); se è una sola basta togliere l'indice dell'array... |
| |||
| |||
|
|
Ho capito, però come faccio a controllare se la checkbox ha il segno di spunta, oppure no, anche quando è presenta una soltanto? Visto che document.form.check.length restituisce indefinito, quando c'è solo una checkbox ? document.form.check.checked ? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |