![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Salve a tutti, sono un insegnante di scuola superiore e mi sto avvicinando al javascript solmanete da alcuni giorni. Lo trovo molto interessante e soprattutto pratico per fare qualche esercizio di programmazione via web. Sono riuscito a fare script per risolvere semplici calcoli matematici ma ho seri problemi ad utilizzare l'oggetto math. |
|
Come deve essere inserito all'intermo di una funzione.Io ho usato ad esempio: x1=(-b+sqrt(delta))/(2*a) |
| |||
| |||
|
|
Salve a tutti, sono un insegnante di scuola superiore e mi sto avvicinando al javascript solmanete da alcuni giorni. Lo trovo molto interessante e soprattutto pratico per fare qualche esercizio di programmazione via web. Sono riuscito a fare script per risolvere semplici calcoli matematici ma ho seri problemi ad utilizzare l'oggetto math. Anche perche' e' Math... Come deve essere inserito all'intermo di una funzione.Io ho usato ad esempio: x1=(-b+sqrt(delta))/(2*a) Allora facciamo un esempio: function radiceQuadrata(num) { return Math.sqrt(num); } idem per pow solo che ha 2 argomenti: Math.pow(10,3) -->1000 Quindi in generale dato un certo oggetto preesistente o creato in seguito, le funzioni appartenenti a quello si chiamano con la sintassi obj.function(arg1,arg2,...) Sara' meglio che ti do un link dove scaricare guida/references ufficiali: http://devedge.netscape.com/central/javascript/ Ti ringrazio moltissimo, il problema era nel libro che possiedo che mi |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |