![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Mentre su FF il metodo document.getElementsByName("hdrTAG01") mi ritorna un array (correttamente) di oggetti IE non torna un array vuoto (con 0 elementi). |
|
è una cosa regolare o sbaglio l'approccio? |
| |||
| |||
|
|
Non è ben chiaro. Intendi dire che, in presenza di zero elementi aventiil name passato come parametro, FF ti ritorna un array di zero elementi mentre IE no? Cmq sia, nessuno dei due ti ritorna effettivamente un array. Ma ciò che ottieni, può essere manipolato come tale in entrambi i modi. Sia IE cheFF ti restituiscono un oggetto con una proprietà "length" pari a zero, nelcaso non abbiano trovato alcun elemento corrispondente al name passatogli. |
| |||
| |||
|
|
Ho n tablelle che mi rappresentano le disponibilità di mangazzino di determinati articoli [..] Al click su una riga devo cambiare le intestazioni della tabella contenente il modelli, |
|
itm ="hdrTAG0"+ (i+1); txts = document.getElementsByName(itm); e in un for vario le intestazioni,non è un metodo troppo elegante, ma semplifica le cose... almeno su FF il quale mette in txts la lista degli header (che poi è un array di un elemento). |
|
in explorer invece ritorna un array di 0 elementi quindi vuoto e non ho modo di lavorare sulle taglie. |
| |||
| |||
|
|
On 16 Oct 2006 06:50:43 -0700, Mello wrote: Ho n tablelle che mi rappresentano le disponibilità di mangazzino di determinati articoli [..] Al click su una riga devo cambiare le intestazioni della tabella contenente il modelli, Se hai un esempio di codice di markup da vedere, è probabile che si trovi anche una strada alternativa. Nel caso metti una pagina in cui replichi tale errore online da qualche parte, e vediamo cosa si riesce a fare. |
|
Non capisco: se ti ritorna un solo elemento che senso ha il name, allora? |
|
in explorer invece ritorna un array di 0 elementi quindi vuoto e non ho modo di lavorare sulle taglie. Evidentemente c'è qualcosa che non va nel codice di markup sul quale lavori. Se fai un semplice test in una paginetta html creata per l'occasione, sono sicuro che il metodo ti funzionerà ugualmente anche su IE. |
| |||
| |||
|
|
Se hai un esempio di codice di markup da vedere, è probabile che si trovi anche una strada alternativa. Nel caso metti una pagina in cui replichi tale errore online da qualche parte, e vediamo cosa si riesce a fare. table cellspacing="0" cellpadding="1" border="0" style="width: 99%;" class="Grid" caption <div id="A.M. "><div class="GroupHeader">A.M.</div></div /caption |
|
<th name="cmdRemove" id="A.M. hdrPRG_ID">R.</th <th name="cmdSave" id="A.M. hdrPRG_ID">S.</th |
|
Non capisco: se ti ritorna un solo elemento che senso ha il name, allora? ritorna un elemento se c'è una sola griglia taglie .. potrebbero essere n |
| |||
| |||
|
|
Un elemento inline (come caption) non può contenere un elemento block (come div). Inoltre l'attributo ID del div non è valido, contiene uno spazio. <th name="cmdRemove" id="A.M. hdrPRG_ID">R.</th <th name="cmdSave" id="A.M. hdrPRG_ID">S.</th |
|
Stesso discorso dell'ID, inoltre l'elemento TH non ha l'attributo name che io sappia. Se è quello che cerchi di raggiungere con la getElementsByName, non lo trovi per tale motivo con IE. |
|
var th = myTable.tHead.rows[0].cells[i]; si probabilmente farò così. |
| |||
| |||
|
|
I div li ho tolti 3 secondi dopo averti mandato il codice, non ci avevo fatto caso al fatto che venisse generato |
|
Stesso discorso dell'ID, inoltre l'elemento TH non ha l'attributo name che io sappia. Se è quello che cerchi di raggiungere con la getElementsByName, non lo trovi per tale motivo con IE. Davvero? allora penso di rimuovere i vari th a favore di classici td |
|
var th = myTable.tHead.rows[0].cells[i]; si probabilmente farò così. |
| |||
| |||
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |