![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Qualcuno di buona volontà, sa come posso risolvere questo problema? |
| |||
| |||
|
|
"Valentino" [by Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180] on Thu, 22 May 2008 22:18:12 +0200 wrote: [come inserire solo numeri in un dato campo] ...skipped! Qualcuno di buona volontà, sa come posso risolvere questo problema? Scusa, ma un banalissimo: script type=text/javascript function numOnly() { var aa=document.getElementById("bb").value.replace(/[^\d]+/,""); document.getElementById("bb").value=aa; } /script input id="bb" type="text" onkeyup="numOnly()" / non ti andrebbe bene? -- * b * Il tuo post è privo del MIME, attivalo in OE. * y * Per impostare correttamente Outlook Express * Piero * e OE-QuoteFix, puoi consultare Wikipedia: http://wiki.news.nic.it/GuidaNr_2fOu...e=117271 4805 |
| ||||||
| ||||||
|
|
In poche parole, chi deve inseririe i dati, deve inserire solo numeri e non lettere in un dato campo. mentre la funzione che ho scritto è: [cut] |
|
if ((charCode >= 48 && charCode <= 57) || (charCode >= 96 && charCode <= 105)) |
|
Il problema sorge nel momento in cui voglio rendere lo script compatibile per i principale Browser (FF e IE). Infatti, come si può intuire dalla funzione, una volta che viene intercettato e confrontato il KeyCode, se questi corriponde ad un numero, tutto va ok; se il KeyCode corrisponde ad un altro tipo di carattere, lo script, deve impedire che questo carattere venga scritto all'interno della inputbox nel modulo. |
|
Lo script funziona con IE, mentre con FF mi da un errore: "setting a property that has only a getter". |
|
Qualcuno di buona volontà, sa come posso risolvere questo problema? |

|
Grazie Valentino |
| |||
| |||
|
|
On Thu, 22 May 2008 22:18:12 +0200, Valentino wrote: In poche parole, chi deve inseririe i dati, deve inserire solo numeri e non lettere in un dato campo. mentre la funzione che ho scritto è: [cut] La funzione segue una metodologia di programmazione un po' datata (e nemmeno tanto corretta allora). Inoltre non è chiaro: if ((charCode >= 48 && charCode <= 57) || (charCode >= 96 && charCode <= 105)) Se vuoi far immettere solo numeri, come mai hai messo quell'OR? Il problema sorge nel momento in cui voglio rendere lo script compatibile per i principale Browser (FF e IE). Infatti, come si può intuire dalla funzione, una volta che viene intercettato e confrontato il KeyCode, se questi corriponde ad un numero, tutto va ok; se il KeyCode corrisponde ad un altro tipo di carattere, lo script, deve impedire che questo carattere venga scritto all'interno della inputbox nel modulo. Okay. Riprendendo la tua funzione, puoi scrivere qualcosa del tipo: function filterKeys(evt) { var charCode = typeof evt.charCode!="undefined"?evt.charCode:evt.keyCode ; if ( charCode == 0 ) return true; return (charCode > 47 && charCode < 58) } e nel codice di markup: input type="text" onkeypress="return filterKeys(event)" / Ricordati d'inserire il "return". Lo script funziona con IE, mentre con FF mi da un errore: "setting a property that has only a getter". Questo perché quella proprietà puoi solo leggerla ma non impostarla. Qualcuno di buona volontà, sa come posso risolvere questo problema? Spero di esserti stato d'aiuto, se hai dubbio o vuoi chiarimenti fai un fischio. ![]() Grazie Valentino De nada. -- ~ Una volta, qui, era tutto <TABLE>. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |