![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao, ho adattato uno script che avevo salvato tempo fa da questo ng per realizzare uno slideshow con effetto fade, ora lo sto debuggando ma putroppo mi funziona correttamente solo su safari ed opera (per ora l'ho testato solo sul mio mac) mentre su firefox ci sono grossi problemi che non riesco a risolvere. [..] http://myretrocomputing.altervista.o...es/index1.html |
| |||
| |||
|
|
Potresti essere un po' più specifico? Che tipo di "grossi errori" sarebbero? Sono andato sul sito, ma sembrerebbe funzionare. |

|
e di "errori" non ve n'è traccia ( l'Error Console di Firefox è muta). |
| |||
| |||
|
|
Scusa, pensavo che fosse un problema ripetibile anche su altri computer. |
|
Succede che l'immagine cambia nel momento sbagliato e repentinamente. E' come se cambiasse in mezzo alla fase che normalmente dovrebbe essere quella di massima visibilità dell'immagine, mandando fuori sincronia tutto il resto. |
| |||||
| |||||
|
|
On Mon, 4 Feb 2008 17:05:48 +0100, andrea wrote: Scusa, pensavo che fosse un problema ripetibile anche su altri computer. Che tipo di connesione hai? |
|
Il problema te lo fa da remoto anche con le immagini correttamente cachate nel browser? |
|
Bisogna poi capire: te l'ha sempre fatto? A occhio mi sembrerebbe di no e se così fosse bisognerebbe vedere cos'è cambiato nel mentre. Se hai aggiunto degli addon su Firefox, ad esempio. |
|
Verifica il discorso della cache (che mi sembra il più probabile), |
|
prova a "forzare" l'uso di un solo timeout (se l'evento di onload si verificasse paradossalmente due volte ci sarebbe una sovrapposizione che sballerebbe l'animazione). |
| |||||
| |||||
|
|
Scusa, pensavo che fosse un problema ripetibile anche su altri computer. Che tipo di connesione hai? HSDPA |
|
Bisogna poi capire: te l'ha sempre fatto? A occhio mi sembrerebbe di no e se così fosse bisognerebbe vedere cos'è cambiato nel mentre. Se hai aggiunto degli addon su Firefox, ad esempio. No, è un esperimento che ho fatto ieri. Volevo abbellire un pò l'homepage. |
|
Verifica il discorso della cache (che mi sembra il più probabile), Sicuramente c'è un problema di quel genere. Le immagini non sono correttamente cachate dal browser visto che anche durante lo slideshow continua ad accedere al sito e a scaricare dati |
|
Non capisco perché, visto che ho messo il preload delle immagini proprio per evitare quel problema. |
|
prova a "forzare" l'uso di un solo timeout (se l'evento di onload si verificasse paradossalmente due volte ci sarebbe una sovrapposizione che sballerebbe l'animazione). Come posso fare? |
| |||
| |||
|
|
Hai provato usando un altro computer e/o un'altra connessione? |
|
Bòn, allora il problema è quasi certamente quello. Se vuoi una maggior certezza, puoi scaricarti firebug e andare a vedere che dati il browser sta richiedendo al server durante lo slideshow. |
|
Se è proprio una questione di cache, allora devi verificare le impostazioni del tuo Firefox a riguardo. |

| ||||
| ||||
|
|
konqueror non c'è l'effetto fade. Strano, visto che AFAIK usa lo stesso rendering-engine di safari. |
|
Se è proprio una questione di cache, allora devi verificare le impostazioni del tuo Firefox a riguardo. about:config giusto? C'erano delle opzioni di caching disabilitate. Ora ho risolto ![]() |

|
Certo che se basta scaricare un pò di estensioni per bloccare il caching di firefox allora parecchi dei miei visitatori avranno problemi di visualizzazione. |
|
Ciao e grazie ancora |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |