![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ho una finestra aperta come popup che dovrebbe aprirne un'altra e chiudersi. Ho messo questo codice: [code] a href="./karma/index.html" target="_blank" title="Finestra 2 da aprire" onclick="location.href='./karma/index.html'; self.close();" |
| |||
| |||
|
|
per aprire una popup usa window.open, non window.location.href (target è ultradeprecato): https://developer.mozilla.org/En/DOM:window.open (diventerebbe quindi un qualcosa del tipo onclick="var mywin=window.open .... ; window.close();return false" ) |
| |||
| |||
|
|
perfetto! così funziona. |
<a href="./karma/index.html" target="_blank" title="Titolo" onclick="var mywin = window.open('./karma/index.html','bogus_titolo'); self.close(); return false;">Titolo Link</a>
| |||
| |||
|
|
ovvero, funziona ora in Safari, Firefox, Internet EXplorer 7 e 8, ma Chrome non chiude la finestra (self). Suggerimenti? |
| |||
| |||
|
|
io non ti ho scritto "self" ... |
| |||
| |||
|
|
non funziona neppure con "window": contrariamente agli altri, apre il nuovo popup, ma lascia il vecchio aperto. Preciso: sia self, sia "window" funzionano da soli: self.close() funziona anche su Chrome, ma non il mio codice che apre un nuovo popup, chiude il precedente... |
| |||
| |||
|
|
posta il codice incriminato. |
| |||
| |||
|
|
a href="./karma/index.html" target="_blank" title="Titolo" onclick="var mywin = window.open('./karma/index.html','new_finestra'); window.close(); return false;">Titolo Link</a |
| |||
| |||
|
|
prova a togliere il target, sia mai ... prova anche a mettere un setTimeout('window.close()',1); (al posto di window.close()) |
|
per il resto: ho scoperto or ora che chrome non esiste (ancora?) per linux ... sorry, non posso testarlo, sentiamo gli altri. |

![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |