![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||
| ||||||
|
|
In article <cqvmjb.ne9.ln (AT) 192 (DOT) 168.1.1>, Negus (negus (AT) negusweb (DOT) it) says... Giusto per amor di precisione ![]() |
|
script LANGUAGE="javascript" language e' deprecated, adesso si usa l'attributo: type="text/javascript" |
|
A meno che non si stia scrivendo una riga di codice HTML unicamente per IE, e' bene ricordare di mettere sempre i doppi apici quando si specifica il valore di un attributo. |
|
x.innerHTML='<input type=text name=t1>'; x.innerHTML+='<input type=text name=t2>'; |
|
Il tag SPAN non possiede attributo "name" (almeno non definito nelle specifiche del w3c, mi pare), va sostituito con "id". |
|
in XHTML (il percorso che ha intrapreso il web, dato che l'HTML e' stato "dismesso" alla versione 4) tag e attributi devono essere scritti in maiuscolo. |
| |||||
| |||||
|
|
Forse perche' non hai specificato il doctype corretto.. Oppure e' diventato di bocca buona pure lui ![]() Secondo gli standard XHTML del W3C gli attributi devono avere i doppi apici come delimitatori. |
|
x.innerHTML+='<input type=text name=t2>'; L'ho scritto in modo esplicito solo per chiarezza. Eh, ma pensa ad un principiante che legge il tuo post e poi fa cosi' "perche' l'ha visto fare". Diventa fuorviante, se capisci cosa intendo. |
|
madornali, ed i neo-sviluppatori imparano a scrivere quel tipo di codice, perche' "su IE va, quindi e' corretto.. Se non va su altri browser, non sono io che ho sbagliato sono loro ad esser ceppe". |
|
Infatti e' il contrario ^_^" Se leggi gli altri post di questo thread, vedi come ho avuto un lapsus dovuto probabilmente alle inalazioni da laboratorio (per cross-referenziarmi con un altro post sempre dell'NG :P ) |
|
Per iniziare, ti basta una spulciatina alle basi dell'XML e prendere il w3c.org come punto di riferimento. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |