![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
L'html viene generato da una jsp Ma non era un plugin? ARGH! Io non ci sto capendo più niente :-S |
| |||||
| |||||
|
|
On Fri, 20 Oct 2006 09:14:41 +0200, .*. wrote: Primo, puoi spostare il codice di resize dall'onload alla fine della pagina. Si, questa è stata la prima cosa che ho fatto per star tranquillo, ma in alcuni browser tipo Safari e Opera molte volte non lo fa correttamente (Aspetta: dato il codice che avevi scritto inizialmente, io credevo che fosse un plugin per Internet Explorer, ergo non ragionavo in termini di crossbrowsing. Da quel che mi dici non è così... Quindi va rivisto tutto il codice. Mi spieghi che accidenti è questo "plugin"? E' un plugin che si occupa della criptazione delle comunicazioni con il |
|
Secondo, puoi vedere cosa succede impostando l'onreadystatechange piuttosto che l'onload: [..] Questo mi garba.... Ma è stato introdotto da IE, non è crossbrowser. Ah ok... e cmq non funge nemmeno su IE |
|
Il problema è che devi impostare da qualche parte un valore per far sì che lo faccia solo la prima volta. Oltre i cookie, sarebbe utile sapere se stai lavorando in frame, o che location hai e se puoi cambiarla senza problemi. In quest'ultimo caso, ti basterà vedere se la location ha una certa chiave nella querystring e in caso negativo fai un reload aggiungendogliela, così al secondo passaggio non ricarica nulla. Anche a questo avevo già pensato, ma se stampo la location della pagina generata dal plugin (che è prodotto da un'altra società, e so solo che si installa con un .cab ), il risultato è una bella stringa vuota.Non dovrebbe essere possibile, nel caso in cui la pagina sia "nulla" dovrebbe restituirti about:blank. Come hai provato a "stamparla"? Si, scusa... intendevo about:blank, così come quando faccio click |
|
Quarto, se strutturi il tuo codice HTML e di script in un certo modo, spostandolo ad esempio da dentro la pagina e mettendo tutto nell'head, puoi far sì che tutto il codice JS venga eseguito solo se il browser passa dall'onload, e quindi le istruzioni che prima erano contenute dentro il body non saranno eseguite due volte. Buona idea, ma purtroppo mi viene parecchio in salita spostare tutto il codice nell'head, anche perchè alcuni js vengono creati dinamicamente.... E li crei "dinamicamente" nell'head. Non vedo il problema. E' la cosa migliore, se non puoi agire in altro modo. E poi è crossbrowser. Si... dovrei "solo" spostare un bel po' di codice, ma mi sa che non ci |

|
Queste le prime cose che mi vengono in mente. Se avessi un quadro più preciso della situazione, potrei suggerirti la strada migliore. Ma non so neppure che tipo di HTML vai a generare. L'html viene generato da una jsp Ma non era un plugin? Sicuramente non ho spiegato bene il flusso... scusate |
| |||||
| |||||
|
|
Aspetta: dato il codice che avevi scritto inizialmente, io credevo che fosse un plugin per Internet Explorer, ergo non ragionavo in termini di crossbrowsing. Da quel che mi dici non è così... Quindi va rivisto tutto il codice. Mi spieghi che accidenti è questo "plugin"? E' un plugin che si occupa della criptazione delle comunicazioni con il server, evitando così post in chiaro. |
|
Secondo, puoi vedere cosa succede impostando l'onreadystatechange piuttosto che l'onload: Questo mi garba.... Ma è stato introdotto da IE, non è crossbrowser. Ah ok... e cmq non funge nemmeno su IE ![]() |
|
Buona idea, ma purtroppo mi viene parecchio in salita spostare tutto il codice nell'head, anche perchè alcuni js vengono creati dinamicamente.... E li crei "dinamicamente" nell'head. Non vedo il problema. E' la cosa migliore, se non puoi agire in altro modo. E poi è crossbrowser. Si... dovrei "solo" spostare un bel po' di codice, ma mi sa che non ci sono molte scelte... ![]() |

Sicuramente non ho spiegato bene il flusso... scusate ![]() Ci provo ora: - da una pagina chiamo il plugin, |
|
così facendo però il browser eseguirebbe 2 volte gli script che stanno dappertutto tranne che nell'onload del body. |
| ||||||
| ||||||
|
|
On Fri, 20 Oct 2006 11:31:35 +0200, .*. wrote: Aspetta: dato il codice che avevi scritto inizialmente, io credevo che fosse un plugin per Internet Explorer, ergo non ragionavo in termini di crossbrowsing. Da quel che mi dici non è così... Quindi va rivisto tutto il codice. Mi spieghi che accidenti è questo "plugin"? E' un plugin che si occupa della criptazione delle comunicazioni con il server, evitando così post in chiaro. E come agisce? A che livello? E' un programma che si installa sul computer client, se ho ben capito. E poi? Per quello che ne so io si tratta di un cab che poi viene estratto e |
|
Mi sembra cmq un approccio un po' complicato, e soprattutto fonte di innumerevoli problemi, per gestire solo la criptazione dei post. Non so cosa dirti.... |
|
Secondo, puoi vedere cosa succede impostando l'onreadystatechange piuttosto che l'onload: Questo mi garba.... Ma è stato introdotto da IE, non è crossbrowser. Ah ok... e cmq non funge nemmeno su IE ![]() No, su IE funziona eccome, lo puoi vedere da te andando a spulciare la documentazione di Microsoft (MSDN). Al massimo viene ignorato da quel discorso del "plugin". E' quello che intendevo : non funziona nella pagina "scritta" dal |

|
Buona idea, ma purtroppo mi viene parecchio in salita spostare tutto il codice nell'head, anche perchè alcuni js vengono creati dinamicamente.... E li crei "dinamicamente" nell'head. Non vedo il problema. E' la cosa migliore, se non puoi agire in altro modo. E poi è crossbrowser. Si... dovrei "solo" spostare un bel po' di codice, ma mi sa che non ci sono molte scelte... ![]() Si tratta solo di ristrutturare meglio il codice client della pagina. Del resto, un buon codice di markup non dovrebbe avere codice js inserito nel mezzo. Quindi farai anche un'opera di pulizia. ![]() Parole sante, visto che la jsp che poi produce l'html è una bestia di |

Sicuramente non ho spiegato bene il flusso... scusate ![]() Ci provo ora: - da una pagina chiamo il plugin, Come. Traduci "chiami il plugin". Qual'è l'azione che compi, il codice che scrivi. Tra l'altro devo capire la natura di questo plugin. Ce ne sono varie versioni dipendentemente dal browser, immagino. OBJECT id="Obj" name="PinoObj" classid="clsid:codicealfanumerico" |

|
così facendo però il browser eseguirebbe 2 volte gli script che stanno dappertutto tranne che nell'onload del body. Non è chiara anche un'altra cosa: Il plugin "da dove" lo chiami? Nel senso. Hai una pagina "madre", che apre una pagina "figlia" (popup) dove poi chiami il plugin per fargli fare il get della pagina jsp? O cos'altro? 1 - Pagina A contiene il tag object e uno script che esegue l'exec() |
| |||
| |||
|
|
1 - Pagina A contiene il tag object e uno script che esegue l'exec() 2 - Eseguito l'exec(), il plugin fa il get di una jsp che produce l'html 3 - il plugin scrive l'html ottenuto sul document con le istruzioni open, write e close |
| |||||
| |||||
|
|
Mi sembra cmq un approccio un po' complicato, e soprattutto fonte di innumerevoli problemi, per gestire solo la criptazione dei post. Non so cosa dirti.... |
|
Come. Traduci "chiami il plugin". Qual'è l'azione che compi, il codice che scrivi. Tra l'altro devo capire la natura di questo plugin. Ce ne sono varie versioni dipendentemente dal browser, immagino. OBJECT id="Obj" name="PinoObj" classid="clsid:codicealfanumerico" codebase="urldelplugin" Dopo aver passato i parametri a questo PinoObj, tra cui l'url della pagina che deve "scrivere", chiamo un bel PinoObj.exec()... |
ma non credo di averti chiarito le idee ![]() |
|
Non è chiara anche un'altra cosa: Il plugin "da dove" lo chiami? Nel senso. Hai una pagina "madre", che apre una pagina "figlia" (popup) dove poi chiami il plugin per fargli fare il get della pagina jsp? O cos'altro? 1 - Pagina A contiene il tag object e uno script che esegue l'exec() |
|
2 - Eseguito l'exec(), il plugin fa il get di una jsp che produce l'html 3 - il plugin scrive l'html ottenuto sul document con le istruzioni open, write e close |
| |||
| |||
|
|
Quindi la pagina A non è un about:blank, ha una sua location effettiva. Allora il plugin deve andare a scrivere in una popup, o in un frame diverso, perché se scrivesse nella stessa identica pagina tramite document.write, manterrebbe la location precedente. Spiegami questo passaggio, quindi. 2 - Eseguito l'exec(), il plugin fa il get di una jsp che produce l'html 3 - il plugin scrive l'html ottenuto sul document con le istruzioni open, write e close Queste istruzioni le fai te a mano? Ovvero, qual'è il codice della pagina A? |
| |||
| |||
|
|
Quindi la pagina A non è un about:blank, ha una sua location effettiva. Allora il plugin deve andare a scrivere in una popup, o in un frame diverso, perché se scrivesse nella stessa identica pagina tramite document.write, manterrebbe la location precedente. Spiegami questo passaggio, quindi. 2 - Eseguito l'exec(), il plugin fa il get di una jsp che produce l'html 3 - il plugin scrive l'html ottenuto sul document con le istruzioni open, write e close Queste istruzioni le fai te a mano? Ovvero, qual'è il codice della pagina A? |
| |||
| |||
|
|
l'evendo onload di w non viene scatenato dopo l'istruzione 1? |

| |||
| |||
|
|
cosa succede se fai: script type="text/javascript" alert("1: "+window.location.href); Obj.exec(); alert("2: "+window.location.href); /script Porcazzoccolaimpestata!! :-| Il primo stampa la pagina A e il secondo about:blank!!!!!!! |
|
Ma da quanto mi hai detto, non c'è una "pagina successiva". Il caricamento avviene nella medesima pagina, in pratica sovrascrive l'attuale, senza agire su frame, iframe o popup. E' corretto questo? Correttissimo... è quello che mi hai fatto capire con i 2 alert di sopra ![]() |
|
That's all!! Non mi hai ancora detto il nome del componente in questione. Non ti posso fare il nome dell'azienda, |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |