![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao a tutti. Ho a disposizione una pagina html con dentro dei RadioButton utili a fornire le risposte ad un quiz. Per verificare le mie risposte esiste un pulsante "submit" Ora....nel momento in cui clicco su Submit suppongo che ci sia un confronto tra le risposte che ho dato e quelle fornite dall'autore del quiz. Ma dove risiedono le risposte "giuste"? cioè il confronto avviene tra le mie risposte e....cosa esattamente? Ho cercato nella pagina HTML e nel codice Javascript senza trovare nulla Scusate la mia ignoranza e grazie anticipatamente |
| |||
| |||
|
|
se l'autore del quiz e' furbo la verifica la fa lato server... |
| |||
| |||
|
|
"mastro delphine" <it.emeraldion (AT) claudio (DOT) REVERSE> ha scritto nel messaggio se l'autore del quiz e' furbo la verifica la fa lato server... no. niente di tutto questo. non mi serve conoscere le risposte del quiz per fare chissà cosa :-) Ti spiego bene: Ho creato, con un determinato software, un quiz. Quindi dispongo sia del file html che dei file .js Ho bisogno però di far conoscere ad un software esterno (una mia applicazione Java) le risposte corrette a partire proprio dal file html e dai file .js Se sapessi, quindi ,dove sono le risposte sarei molto contento :-) Hai idea di come posso fare? Grazie mille ps se vuoi/puoi, ti invio i file ( 5 in tutto di cui 2 probabilmente non interessano al quiz) |
| |||
| |||
|
|
se puoi metterli online, i curiosissimi frequentatori del NG ti sapranno rispondere certamente |
| |||
| |||
|
|
se puoi metterli online, i curiosissimi frequentatori del NG ti sapranno rispondere certamente |
| |||
| |||
|
|
td><input type="radio" name="option0_2" onclick="getFeedback(0,2,'0_2','multi')"/></td tr td><input type="radio" name="option0_2" onclick="getFeedback(1,2,'0_2','multi')"/></td div id="sa0b0_2" style="color: rgb(0, 51, 204);display: none;" ESATTO</div div id="sa1b0_2" style="color: rgb(0, 51, 204);display: none;" SBAGLIATO</div function getFeedback(optionId, optionsNum, ideviceId, mode) { for (i = 0; i< optionsNum; i++) { id = "sa" + i + "b" +ideviceId if(i == optionId) document.getElementById(id).style.display = "block"; else document.getElementById(id).style.display = "None"; } } |
| |||
| |||
|
|
mi sembra molto semplice |
|
al primo elemento radio e' associato un valore di optionId pari a 0 (il primo parametro della chiamata a getFeedback), che causa la visualizzazione dell'elemento DIV il cui id e' sa0b0_2 "ESATTO". |
| |||
| |||
|
|
onclick="getFeedback(0,2,'0_2','multi')"/></td onclick="getFeedback(1,2,'0_2','multi')"/></td div id="sa0b0_2" style="color: rgb(0, 51, 204);display: none;" ESATTO</div div id="sa1b0_2" style="color: rgb(0, 51, 204);display: none;" SBAGLIATO</div function getFeedback(optionId, optionsNum, ideviceId, mode) { for (i = 0; i< optionsNum; i++) { id = "sa" + i + "b" +ideviceId if(i == optionId) document.getElementById(id).style.display = "block"; else document.getElementById(id).style.display = "None"; } } |
| |||
| |||
|
|
Mi pare evidente: il primo parametro della getFeedback, optionId, e' quello che determina l'id sa0b0_2 o sa1b0_2 e quindi fa visualizzare il div con ESATTO o quello con SBAGLIATO. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |