![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
piu' o meno la situazione semplificata e' questa: a name="pippo"></a table class="bellatabella" width="100%" a name="pluto"></a table class="bellatabella" width="100%" l'unico elemento che identifica univocamente ogni tabella e' l'attributo name di <a>. Vorrei capire se attraverso javascript e dom e' possibile scorrere il documento e agire solo sulle tabelle che mi interessano. Quindi una funzione che sfrutti getElementsByName, e agisca magari sull'attributo width della tablella "pluto" tralasciando il resto. |
| |||
| |||
|
|
spunto: con getElementsByTagName("table") becchi le tabelle: http://developer.mozilla.org/en/docs...mentsByTagName se la struttura è quella con previousSibling dovresti beccare l'elemento precedente (il tag a): http://developer.mozilla.org/en/docs...reviousSibling |
| |||
| |||
|
|
Il file generato dal server è un html che istanzio nella mia pagina tramite l'oggetto xmlhttprequest attraverso un uri. |
|
Credo esista una possibilità alternativa. Cioè istanziare con javascript un XSLT tramite XmlHttpRequest. |
| |||
| |||
|
|
html = ? solo il body o proprio tutto l'html? e dove lo metti? |
|
non riesco bene a capire cosa vuoi ottenere, e perché il mio spunto non va bene. |
| |||
| |||
|
|
Carico l'intera pagina html come parametro uri della richiesta xmlHttpRequest. La pagina viene generata ogni 24 ore dal server. In modo asincrono genero la richiesta e visualizzo il template all'interno di un div contenitore. |
|
Praticamente vorrei applicare le modifiche al template prima che la richiesta XHR venga soddisfatta. Lo so', e' ambiguo, ma nella mia testa ha una sua logica... spero di aver reso un'idea di quello che vorrei fare ottenere. |
| |||
| |||
|
|
Praticamente vorrei applicare le modifiche al template prima che la richiesta XHR venga soddisfatta. Lo so', e' ambiguo, ma nella mia testa ha una sua logica... spero di aver reso un'idea di quello che vorrei fare ottenere. io non ho capito, sentiamo gli altri. |
| |||||
| |||||
|
|
Vorrei capire se attraverso javascript e dom e' possibile scorrere il documento e agire solo sulle tabelle che mi interessano. |
|
Quindi una funzione che sfrutti getElementsByName, e agisca magari sull'attributo width della tablella "pluto" tralasciando il resto. |
|
Sono daccordo che si possa adeguare il template tramite DOM ma, per farlo, dovrei innestare lo script nella pagina prima che questa venga visualizzata. XSLT potrebbe essere una soluzione ma in rete non ho trovato molto. |
|
Praticamente vorrei applicare le modifiche al template prima che la richiesta XHR venga soddisfatta. |

|
Lo so', e' ambiguo, ma nella mia testa ha una sua logica... |

| ||||
| ||||
|
|
On Fri, 14 Dec 2007 05:51:12 -0800 (PST), zachille wrote: Devo essere sincero, non ho ben capito il tuo problema. O meglio, prima parti con un certo tipo di problematica, e poi ti dirigi in tutt'altra direzione... |
|
Quotando quindi anche la tua prima problematica: Vorrei capire se attraverso javascript e dom e' possibile scorrere il documento e agire solo sulle tabelle che mi interessano. Si, tramite le DOM API. Ammesso che il documento sia "effettivamente" un documento, e non una stringa (dato che lo recuperi tramite XHR). In tal caso, devi usare le regexp (oppure, creare dalla stringa dei nodi effettivi, agganciando il tutto al document tree). |
|
Ecco, non mi è ben chiaro come siamo passati da questo: Quindi una funzione che sfrutti getElementsByName, e agisca magari sull'attributo width della tablella "pluto" tralasciando il resto. A questo: Sono daccordo che si possa adeguare il template tramite DOM ma, per farlo, dovrei innestare lo script nella pagina prima che questa venga visualizzata. XSLT potrebbe essere una soluzione ma in rete non ho trovato molto. |
|
Immagino che mi manchi un passaggio (e non credo solo a me, visto che anche Cristiano mi pare perplesso). Forse non ci è ben chiaro il contesto in cui sei. Praticamente vorrei applicare le modifiche al template prima che la richiesta XHR venga soddisfatta. Detta così, è una frase non solo concettualmente errata, ma anche temporalmente errata. ![]() Come puoi applicare le modifiche a qualcosa che ancora non hai? |
| ||||||||||||
| ||||||||||||
|
|
Devo essere sincero, non ho ben capito il tuo problema. O meglio, prima parti con un certo tipo di problematica, e poi ti dirigi in tutt'altra direzione... Analizzando il documento posso apportare delle modifiche al template utilizzando DOM. |
|
Un primo approccio consisterebbe nel rintracciare il nodo e modificare l'attributo. Alla richiesta XmlHttpRequest asincrona, devo quindi associare una funzione che intercetti, appunto, quel nodo e quell'attributo per poi agire solo su di essi. Ho pensato che incorporare lo script all'interno del documento stesso rendesse questo approccio possibile. |
|
Questo e' uno dei report che mostra la struttura del template: a name="sessions"> </a><br / table class="aws_border" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0" width="100%" [cut] |
|
La richiesta ritorna una stringa e non un DOM document object. |
|
Per ricevere un oggetto DOM corrispondente al documento parsato dovrei convertire l'html o un frammento di esso in XML. |
|
Ecco, non mi è ben chiaro come siamo passati da questo: Quindi una funzione che sfrutti getElementsByName, e agisca magari sull'attributo width della tablella "pluto" tralasciando il resto. A questo: Sono daccordo che si possa adeguare il template tramite DOM ma, per farlo, dovrei innestare lo script nella pagina prima che questa venga visualizzata. XSLT potrebbe essere una soluzione ma in rete non ho trovato molto. Appunto. |
Il passaggio non è chiaro. Stai dicendo due cose|
Convertire un frammento del DOM |
|
da HTML a documento XML. |
|
La funzione importNode e' usata per clonare dei nodi e processarli tramite XSLT. |
|
Praticamente vorrei applicare le modifiche al template prima che la richiesta XHR venga soddisfatta. Detta così, è una frase non solo concettualmente errata, ma anche temporalmente errata. ![]() Come puoi applicare le modifiche a qualcosa che ancora non hai? Non so'. Andiamo passo passo. |

|
Penso di non riuscire a dare un quadro generale. |
|
Se il contesto non e' chiaro spero abbiate la pazienza di "aiutarmi a spiegarmi"... |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |