![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Qualche soluzione sparsa: a) Alla pressione del tasto, apri la scheda in una finestra di popup e risolvi il problema a monte. |
| |||
| |||
|
| ||||
| ||||
|
|
a) Alla pressione del tasto, apri la scheda in una finestra di popup e risolvi il problema a monte. Questa Zero sarebbe la soluzione migliore.. il fatto è che la prima pagina visualizza dei menù a tendina che fanno parte di un FORM ok? |
|
Ecco questi dati una volta scelti attraverso il pulsante invia vengono poi inviati ad una seconda pagina che visualizza la struttura in un formato stampabile.. |
|
Ora mi chiedo è possibile fare in modo che il MODULO invii i dati alla seconda pagina tranquillamente e il PULSANTINO affianco al menù a tendina invii il dato relativo ad una pagina che poi sarà la pop up ?.. |
|
Mi trovo un po' in confusion !! |
| |||
| |||
|
|
Ora mi chiedo è possibile fare in modo che il MODULO invii i dati alla seconda pagina tranquillamente e il PULSANTINO affianco al menù a tendina invii il dato relativo ad una pagina che poi sarà la pop up ?.. Non ho ben capito cos'e' che vuoi ottenere. Mi trovo un po' in confusion !! Pure io. Spiega un po' meglio quest'ultima parte. |

| |||
| |||
|
|
- la pagina1.asp visualizza in diversi menù a tendina delle possibili scelte (tipica possibilità dei menuù a tendina) - dopo aver selezionato le vario opzioni nei diversi menù a tendina, i dati in seguito alla pressione del pulsante invia vengono inviati ad una seconda pagina pagina2.asp con l'utilizzo di un normale FORM, e fino qui ci siamo, |
|
ora mi chiedo come posso fare per far si che premendo un pulsante INFO (che si trova affianco di ogni menù a tendina) venga inviato il dato relativo all'oggetto selezionato nel menù in questione, quest'ultimo mi apra una finestra popup per visualizzare i dati relativi a quell'oggetto?? |
| |||
| |||
|
|
Adesso mi dici che hai un altro pulsante, INFO. Cio' che non capisco e cosa vuoi far fare a questo pulsante. Vuoi che ti apra una popup relativa ai dati dell'oggetto selezionato e basta; oppure vuoi che ti apra la popup in questione E invii i dati anche a pagina2.asp? |
| |||
| |||
|
|
Ossia che apra solamente i dati relativi all'oggetto selezionato e basta !! |
| |||
| |||
|
|
On Thu, 24 Feb 2005 18:04:17 GMT, A1 wrote: Ossia che apra solamente i dati relativi all'oggetto selezionato e basta !! Secondo me la cosa migliore e' che lasci il codice della form cosi' com'e', ovvero che il pulsante di submit visualizzi la pagina per la stampa. Per quanto riguarda il dettaglio, aggiungi un pulsante che prevelevi i dati dell'oggetto selezionato, e li passi via get alla pagina di visualizzazione. Qualcosa di questo tipo: select name="cmbObjects" option value="1">object one</option option value="2">object two</option /select input type="button" onclick="showDetails(this.form.cmbObjects)" value="info" / presupponendo che il value sia ad esempio l'id dell'oggetto che poi vai a pescare lato asp su una tabella. La funzione showDetails() sara' qualcosa del genere: function showDetails(sel){ if (sel.selectedIndex==-1){ /* non c'e' selezione, gestisci come meglio credi la cosa */ }else{ window.open("details.asp?id="+sel.value,"","width= 500,height=300"); }; }; ovviamente imposta le features della popup come meglio credi, e se vuoi dalle un nome. Giusto per darti una traccia. Adatta la cosa alle tue esigenze. |
|
select name="cmbObjects" option value="1">object one</option option value="2">object two</option /select |

| |||
| |||
|
|
presupponendo che il value sia ad esempio l'id dell'oggetto che poi vai a pescare lato asp su una tabella. Giusto per darti una traccia. Adatta la cosa alle tue esigenze. Ciao Zero.. tutto ok per la volta scorsa.. o meglio per il mex che ritrovi qui sopra.. (ho avuto solamente ora modo di lavorarci..) Il fatto è che ora ho un ulteriore problemino.. nel form in questione ho tra i vari campi anche tre menù a tendina che vengono utilizzati per fare la somma di alcuni valori [cut] Ecco il fatto ora è questo il campo value è già occupato per fare la somma quindi come posso utilizzarlo per come campo per inserire l'id ? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |