![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
In uno script mi servirebbe (a seconda di alcune condizioni) manipolare i file inclusi, (quelli nella testata <script src="...) per includere un nuovo file (ed eventualmente toglierne un'altro..). |
|
Avevo letto da qualche parte il nome di un oggetto o un array dove JS mette questi elementi, ma non lo ricordo. Qualcuno ha miglior memoria ? :-) |
|
Oppure altre soluzioni "pulite"? |
| |||
| |||
|
|
Personalmente comunque, ti sconsiglio di fare questo genere di cose. |
| |||
| |||
|
|
Personalmente comunque, ti sconsiglio di fare questo genere di cose. Non so' se stai parlando della stessa cosa, cmq tu sconsiglieresti una cosa tipo: |
| |||
| |||
|
|
Personalmente comunque, ti sconsiglio di fare questo genere di cose. Non so' se stai parlando della stessa cosa, cmq tu sconsiglieresti una cosa tipo: Sconsiglio il "genere di cose", appunto. |
|
A prescindere dal come si implementano nella pratica. |
|
Ci sono già passato, e ho valutato i vari aspetti della cosa. |
| |||||
| |||||
|
|
Personalmente comunque, ti sconsiglio di fare questo genere di cose. Non so' se stai parlando della stessa cosa, cmq tu sconsiglieresti una cosa tipo: Sconsiglio il "genere di cose", appunto. Nel caso specifico? |
|
O cmq, nel caso in cui manchi il "supporto" server-side, qual e' il modo migliore per incudere un file js esterno "variabilmente noto" ( che cioe' attraverso qualche paramentro noto possa variare) |
|
A prescindere dal come si implementano nella pratica. Ok, come? |
|
Ci sono già passato, e ho valutato i vari aspetti della cosa. Perfetto, quindi hai esperienza da vendere o in questo caso da mettere in comune :P |
|
Assodato che se si puo' si evita, in caso in cui non se ne possa fare a meno? |
| |||
| |||
|
|
Ci sono già passato, e ho valutato i vari aspetti della cosa. Perfetto, quindi hai esperienza da vendere o in questo caso da mettere in comune :P Cosa che ho fatto. Personalmente ne sconsiglio l'uso. Ovviamente ci possono essere pareri anche differenti dal mio su tale argomento, per questo ho precisato che si tratta di una considerazione del tutto personale alla cosa. |
|
Mai avuto casi in cui fossi obbligato a snaturare il linguaggio in quel modo. Del resto dipende tutto dall'analisi del progetto fatta a monte. |
|
P.S. Sai, incominci a ricordarmi qualcuno. |
| |||||
| |||||
|
|
Perfetto, quindi hai esperienza da vendere o in questo caso da mettere in comune :P Cosa che ho fatto. Personalmente ne sconsiglio l'uso. Ovviamente ci possono essere pareri anche differenti dal mio su tale argomento, per questo ho precisato che si tratta di una considerazione del tutto personale alla cosa. No, ho capito, non la mettevo in discussione... |
|
Mi era sembrato di intuire che saresti stato in grado di suggerire un modo migliore rispetto ad un altro |
|
Mai avuto casi in cui fossi obbligato a snaturare il linguaggio in quel modo. Del resto dipende tutto dall'analisi del progetto fatta a monte. ok! Ho capito, Cmq 2 casi in cui si potrebbe applicare la cosa, potrebbero essere: pagina statica (.htm) e aggiunta di n bel seme pseudorandom per evitare cache del file linkato |
|
oppure sito senza il supporto di un linguaggio lato server che cerca di ottimmizzare come puo' le proprie pagine... |
|
P.S. Sai, incominci a ricordarmi qualcuno. E' una cosa bella o brutta? |
| |||
| |||
|
|
fare di una cosa del genere, è quello di simulare un "include" che JS attualmente non supporta nativamente, per renderlo più simile ad altri linguaggi a cui alcuni programmatori sono abituati. |
| ||||
| ||||
|
|
ok! Ho capito, Cmq 2 casi in cui si potrebbe applicare la cosa, potrebbero essere: pagina statica (.htm) e aggiunta di n bel seme pseudorandom per evitare cache del file linkato La cache viene ugualmente fatta. Quel che eviti è il ripescaggio dello stesso file dalla cache, son due cose diverse. |
|
Inoltre non vedo perché non dovrebbe essere cachato. Uno dei grossi vantaggi di avere file .js è appunto quello di appoggiarsi alla cache. Altrimenti tanto varrebbe scriverne il contenuto direttamente nella pagina. |
|
oppure sito senza il supporto di un linguaggio lato server che cerca di ottimmizzare come puo' le proprie pagine... A maggior ragione se vuoi ottimizzare le proprie pagine, non vedo come questo approccio possa servire. |
|
P.S. Sai, incominci a ricordarmi qualcuno. E' una cosa bella o brutta? Diciamo che se fossi in te inizierei a preoccuparmi. :P |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |