![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| ||||||
| ||||||
|
|
pagina statica (.htm) e aggiunta di n bel seme pseudorandom per evitare cache del file linkato La cache viene ugualmente fatta. Quel che eviti è il ripescaggio dello stesso file dalla cache, son due cose diverse. ok, intendevo quello :P |
|
Inoltre non vedo perché non dovrebbe essere cachato. Uno dei grossi vantaggi di avere file .js è appunto quello di appoggiarsi alla cache. Altrimenti tanto varrebbe scriverne il contenuto direttamente nella pagina. E darle la direttiva no cache, mmmm |
|
si pero' nel caso 2 o piu' file debbano fare quella stessa cosa, cosi' il file e ' comune |
|
A maggior ragione se vuoi ottimizzare le proprie pagine, non vedo come questo approccio possa servire. Beh, credo che si tratti del caso di |
|
news:1151656584.494939.174010 (AT) p79g2000cwp (DOT) googlegroups.com o cmq ogni qual volta che si hanno grandi quantita' di informazioni (in array ad es.) che si sono potute suddividere in piu' file... |
|
P.S. Sai, incominci a ricordarmi qualcuno. E' una cosa bella o brutta? Diciamo che se fossi in te inizierei a preoccuparmi. :P Ah, allora dire brutta ?-( Pero' non capisco e mi sa' che mi sono perso qualcosa... |
| |||
| |||
|
|
In Gecko puoi usare un XPCOM (mozIJSSubScriptLoader) per caricare un javascript. Esiste ma non mi pare molto usato. Se non ricordo male lo usa(va?) jslib nel suo component per caricare in memoria la libreria allo startup di Gecko, ma non mi sembra sia usato da FF o TB. |

| |||
| |||
|
|
In Gecko puoi usare un XPCOM (mozIJSSubScriptLoader) per caricare un javascript. Non ne ero a conoscenza, interessante. Anche se a quanto mi dici non è supportato da FF, e non è comunque molto usato. |
|
In ogni caso, per quanto mi riguarda, per fare questo genere di cose unicamente client-side ho deciso che attenderò l'include nativo di js 2.0. ![]() |
| |||||||
| |||||||
|
|
pagina statica (.htm) e aggiunta di n bel seme pseudorandom per evitare cache del file linkato La cache viene ugualmente fatta. Quel che eviti è il ripescaggio dello stesso file dalla cache, son due cose diverse. ok, intendevo quello :P Sta attento a quel che scrivi, allora. Perché qualcuno poco avvezzo a js potrebbe fraintendere. |

|
Inoltre non vedo perché non dovrebbe essere cachato. Uno dei grossi vantaggi di avere file .js è appunto quello di appoggiarsi alla cache. Altrimenti tanto varrebbe scriverne il contenuto direttamente nella pagina. E darle la direttiva no cache, mmmm Assomigli sempre di più a quella persona. |
|
si pero' nel caso 2 o piu' file debbano fare quella stessa cosa, cosi' il file e ' comune Certo, ma il vantaggio è anche che il file comune è cachato. Ergo viene scaricato una volta sola, alla prima richiesta. Nelle successive richieste, della stessa pagina o di pagine differenti, non viene scaricato nuovamente. |
|
Ci sono dei casi in cui è utile evitare che un file .js venga cachato, ma tali casistiche si presentano quando c'è una qualche collaborazione tra linguaggio client e linguaggio server. |
|
A maggior ragione se vuoi ottimizzare le proprie pagine, non vedo come questo approccio possa servire. Beh, credo che si tratti del caso di ottimizzare => a livello di performance. Rileggi il tuo post, stavamo parlando di cachare o meno un file js. |
|
news:1151656584.494939.174010 (AT) p79g2000cwp (DOT) googlegroups.com o cmq ogni qual volta che si hanno grandi quantita' di informazioni (in array ad es.) che si sono potute suddividere in piu' file... Che è differente dal "manipolare l'inclusione di script in una pagina". |
|
Stiamo parlando di due cose diverse; premesso che per quanto mi riguarda non adotterei comunque un'approccio di quel genere. |
| |||||||
| |||||||
|
|
Inoltre non vedo perché non dovrebbe essere cachato. Uno dei grossi vantaggi di avere file .js è appunto quello di appoggiarsi alla cache. Altrimenti tanto varrebbe scriverne il contenuto direttamente nella pagina. E darle la direttiva no cache, mmmm Assomigli sempre di più a quella persona. Ma un personaggio TV? Di chi parli? |
|
si pero' nel caso 2 o piu' file debbano fare quella stessa cosa, cosi' il file e ' comune Certo, ma il vantaggio è anche che il file comune è cachato. Ergo viene scaricato una volta sola, alla prima richiesta. Nelle successive richieste, della stessa pagina o di pagine differenti, non viene scaricato nuovamente. Ma io sono d'accordo con te... |
|
A maggior ragione se vuoi ottimizzare le proprie pagine, non vedo come questo approccio possa servire. Beh, credo che si tratti del caso di ottimizzare => a livello di performance. Rileggi il tuo post, stavamo parlando di cachare o meno un file js. No, quello ne stavi parlando tu! |
|
Io non intendevo cacheare un bel niente, |
|
io nell'esempio che ho fatto intendevo implementare un modo per cui non si appessantisse troppo una pagina |
|
caricando mille recordo... |
|
news:1151656584.494939.174010 (AT) p79g2000cwp (DOT) googlegroups.com o cmq ogni qual volta che si hanno grandi quantita' di informazioni (in array ad es.) che si sono potute suddividere in piu' file... Che è differente dal "manipolare l'inclusione di script in una pagina". Vabbe' |
| |||
| |||
|
|
Ma un personaggio TV? Di chi parli? Si, guarda, di Brad Pitt parlo. :P Mi riferisco a una vecchia conoscenza, tutto qua. |
|
Allora hai sbagliato decisamente esempio. .... |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |