![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
non riesco a linkare il mio dropdwon menu' a una nuova finestra. Il dropdown menu' si trova in una popup e dovrebbe linkare a una finestra esterna altrimenti mi si carica nella popup. |
|
script language="JavaScript" type="text/JavaScript" function MM_jumpMenu(targ,selObj,restore){ //v3.0 eval(targ+".location='"+selObj.options[selObj.selectedIndex].value +"'"); |
|
form name="form2" select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" class="textarea" |
| |||
| |||
|
|
non riesco a linkare il mio dropdwon menu' a una nuova finestra. Il dropdown menu' si trova in una popup e dovrebbe linkare a una finestra esterna altrimenti mi si carica nella popup. |
|
select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" |
| ||||
| ||||
|
|
script language="JavaScript" type="text/JavaScript" function MM_jumpMenu(targ,selObj,restore){ //v3.0 eval(targ+".location='"+selObj.options[selObj.selectedIndex].value +"'"); perché eval? |
|
targ.location.href=selObj.value; |
|
form name="form2" select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" class="textarea" |
|
parent? parent è il contenitore di un frame |

| |||
| |||
|
|
Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: non riesco a linkare il mio dropdwon menu' a una nuova finestra. Il dropdown menu' si trova in una popup e dovrebbe linkare a una finestra esterna altrimenti mi si carica nella popup. Vuoi caricare la pagina nella finestra esterna che ha aperto la popup, o su un'altra finestra? In ogni caso, riprendendo quello che hai pubblicato, lo modificherei in questo modo: script type="text/javascript" * * * * function MM_jumpMenu( targ, selObj, restore, feat ){ * * * * * * * * if ( typeof targ=="string" ) * * * * * * * * * * * * window.open(selObj.value, targ, feat||"" ); * * * * * * * * else if ( targ && targ.location ) * * * * * * * * * * * * targ.location = selObj.value; * * * * * * * * if ( restore ) * * * * * * * * * * * * selObj.selectedIndex = 0; * * * * * * * } /script Ho cercato di mantenere inalterata la chiamata alla funzione. E se vuoi caricare l'URL nella pagina che ha aperto la popup si deve modificare l'HTML in questo modo: * <select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu(opener,this,1); -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." |
| |||
| |||
|
|
On 24 Apr, 14:58, zer0.sh... (AT) libero (DOT) it (ZER0) wrote: Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: non riesco a linkare il mio dropdwon menu' a una nuova finestra. Il dropdown menu' si trova in una popup e dovrebbe linkare a una finestra esterna altrimenti mi si carica nella popup. Vuoi caricare la pagina nella finestra esterna che ha aperto la popup, o su un'altra finestra? In ogni caso, riprendendo quello che hai pubblicato, lo modificherei in questo modo: script type="text/javascript" * * * * function MM_jumpMenu( targ, selObj, restore, feat ){ * * * * * * * * if ( typeof targ=="string" ) * * * * * * * * * * * * window.open(selObj.value, targ, feat||"" ); * * * * * * * * else if ( targ && targ.location ) * * * * * * * * * * * * targ.location = selObj..value; * * * * * * * * if ( restore ) * * * * * * * * * * * * selObj.selectedIndex =0; * * * * * * * } /script Ho cercato di mantenere inalterata la chiamata alla funzione. E se vuoi caricare l'URL nella pagina che ha aperto la popup si deve modificare l'HTML in questo modo: * <select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu(opener,this,1); -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Quello che vorrei fare è semplicemente aprire una nuova finestra a partire da link nel dropdown menu' della mia popup, nella quale ho inserito il testo che vi ho mandato...- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - |
| |||
| |||
|
|
script type="text/javascript" function MM_jumpMenu( targ, selObj, restore, feat ){ if ( typeof targ=="string" ) window.open(selObj.value, targ, feat||"" ); else if ( targ && targ.location ) targ.location = selObj.value; if ( restore ) selObj.selectedIndex = 0; } /script Ho cercato di mantenere inalterata la chiamata alla funzione. E se vuoi caricare l'URL nella pagina che ha aperto la popup si deve modificare l'HTML in questo modo: select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu(opener,this,1); -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Quello che vorrei fare è semplicemente aprire una nuova finestra a partire da link nel dropdown menu' della mia popup, nella quale ho inserito il testo che vi ho mandato...- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - In parole povere, vorrei che la pagina che carico scegliendo un link nel dropdown menu' non si caricasse nella stessa pagina (che è una popup) del dropdown menu. Praticamente quello che succede è che la pagina a cui ho linkato si ricarica nella stessa pagina che è un popup, invece io vorrei che si aprisse una nuova pagina/finestra. |
|
Spero sia chiaro!!! |

| |||
| |||
|
|
Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: script type="text/javascript" * * * * function MM_jumpMenu( targ, selObj, restore, feat ){ * * * * * * * * if ( typeof targ=="string" ) * * * * * * * * * * * * window.open(selObj.value, targ, feat||"" ); * * * * * * * * else if ( targ && targ.location ) * * * * * * * * * * * * targ.location = selObj.value; * * * * * * * * if ( restore ) * * * * * * * * * * * * selObj.selectedIndex= 0; * * * * * * * } /script Ho cercato di mantenere inalterata la chiamata alla funzione. E se vuoi caricare l'URL nella pagina che ha aperto la popup si deve modificare l'HTML in questo modo: * <select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu(opener,this,1); -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Quello che vorrei fare è semplicemente aprire una nuova finestra a partire da link nel dropdown menu' della mia popup, nella quale ho inserito il testo che vi ho mandato...- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - In parole povere, vorrei che la pagina che carico scegliendo un link nel dropdown menu' non si caricasse nella stessa pagina (che è una popup) del dropdown menu. Praticamente quello che succede è che la pagina a cui ho linkato si ricarica nella stessa pagina che è un popup, invece io vorrei che si aprisse una nuova pagina/finestra. Quindi hai un dropdown menu (select) che è posto in una popup, e vuoi che selezionando una voce, venga aperta un'altra popup; è così? In tal caso, prendi la funzione così come te l'ho modificata e cambia l'HTML di conseguenza: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('',this,1); In questo modo ogni scelta crea una nuova popup. Se invece ciò che vuoi è che ogni scelta venga aperta in una nuova finestra, ma che tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente, devi dare un nome alla finestra: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('nuovaPopup',this,1); In previsione di una cosa del genere, avevo aggiunto un quarto parametro per definire le opzioni di apertura di una popup. In questo modo, puoi fare ad esempio: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('nuovaPopup',this,1,'width=3 20,height=200'); Usa la funzione così come te l'ho modificata nel mio post. Spero sia chiaro!!! Spero di esserlo stato anche io. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata."- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - |
| |||
| |||
|
|
Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: script type="text/javascript" * * * * function MM_jumpMenu( targ, selObj, restore, feat ){ * * * * * * * * if ( typeof targ=="string" ) * * * * * * * * * * * * window.open(selObj.value, targ, feat||"" ); * * * * * * * * else if ( targ && targ.location ) * * * * * * * * * * * * targ.location = selObj.value; * * * * * * * * if ( restore ) * * * * * * * * * * * * selObj.selectedIndex= 0; * * * * * * * } /script Ho cercato di mantenere inalterata la chiamata alla funzione. E se vuoi caricare l'URL nella pagina che ha aperto la popup si deve modificare l'HTML in questo modo: * <select name="menu2" onChange="MM_jumpMenu('parent',this.form,1)" select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu(opener,this,1); -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Quello che vorrei fare è semplicemente aprire una nuova finestra a partire da link nel dropdown menu' della mia popup, nella quale ho inserito il testo che vi ho mandato...- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - In parole povere, vorrei che la pagina che carico scegliendo un link nel dropdown menu' non si caricasse nella stessa pagina (che è una popup) del dropdown menu. Praticamente quello che succede è che la pagina a cui ho linkato si ricarica nella stessa pagina che è un popup, invece io vorrei che si aprisse una nuova pagina/finestra. Quindi hai un dropdown menu (select) che è posto in una popup, e vuoi che selezionando una voce, venga aperta un'altra popup; è così? In tal caso, prendi la funzione così come te l'ho modificata e cambia l'HTML di conseguenza: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('',this,1); In questo modo ogni scelta crea una nuova popup. Se invece ciò che vuoi è che ogni scelta venga aperta in una nuova finestra, ma che tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente, devi dare un nome alla finestra: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('nuovaPopup',this,1); In previsione di una cosa del genere, avevo aggiunto un quarto parametro per definire le opzioni di apertura di una popup. In questo modo, puoi fare ad esempio: select name = "menu2" onchange="MM_jumpMenu('nuovaPopup',this,1,'width=3 20,height=200'); Usa la funzione così come te l'ho modificata nel mio post. Spero sia chiaro!!! Spero di esserlo stato anche io. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata."- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - |
| |||
| |||
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |