![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
Davvero non so come rignraziarti! |

|
Scusa cosa vuol dire che "tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente"? |

| |||
| |||
|
|
Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: [cut] Davvero non so come rignraziarti! De nada, il NG serve a questo. ![]() Solo una cosa: per le prossime volte, stai attenta al quoting: * * * * <http://wiki.news.nic.it/QuotarBene Scusa cosa vuol dire che "tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente"? Intendo dire che ci sono due modi di aprire una nuova pagina, o popup che sia: associando un nome, oppure no. Ti faccio un esempio pratico: function apri(url, nome){ * * * * window.open(url, nome).focus(); } button onclick="apri('gatti.htm','')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','')">cani<button In questo modo, ogni volta che clicchi su uno dei pulsanti, andrai ad aprire sempre una nuova finestra. Se clicchi una volta su "gatti" e una su "cani", alla fine otterrai 2 nuove finestre. Ma se clicchi ancora su "gatti" e su "cani", otterrai altre 2 nuove finestre per un totale di 4. Questo comportamento non è sempre quello desiderato. Delle volte, si preferisce si che le varie pagine vengano caricate in una nuova finestra, ma sempre nella stessa. Sempre per spiegarmi meglio tramite esempi: button onclick="apri('gatti.htm','animali')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','animali')">cani<button Così abbiamo dato un nome alla finestra, ovvero "animali". Adesso, se clicchi una volta su uno dei due pulsanti, aprirai una nuova finestra e fin qui sembra che nulla sia cambiato da prima. Questo perché non è presente ancora nessuna finestra aperta che si chiami "animali". Ma se cliccherai ancora sullo stesso pulsante o su un'altro pulsante, essendoci la finestra "animali" già aperta, il suo contenuto si andrà a sostituire con il nuovo link. Quindi, nel primo caso, se clicchi venti volte i pulsanti, anche se è lo stesso, otterrai venti finestre diverse tutte però con il medesimo contenuto. Nel secondo caso, invece, avrai una sola e unica finestra, avente come contenuto l'ultimo "scelto". Ovviamente, nulla ti vieta di fare una cosa del genere: button onclick="apri('gatti.htm','gatti')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','cani')">cani<button In questo modo, ogni pulsante ha la "sua" finestra. Quindi se clicchi anche venti volte lo stesso pulsante, alla fine avrai unicamente solo una finestra per quel contenuto. Per un totale sempre di due finestre e non di più (una per "gatti", e una per "cani"). Spero che possa esserti utile in futuro. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." |
| |||
| |||
|
|
On 25 Apr, 15:23, zer0.sh... (AT) libero (DOT) it (ZER0) wrote: Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: [cut] Davvero non so come rignraziarti! De nada, il NG serve a questo. ![]() Solo una cosa: per le prossime volte, stai attenta al quoting: * * * * <http://wiki.news.nic.it/QuotarBene Scusa cosa vuol dire che "tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente"? Intendo dire che ci sono due modi di aprire una nuova pagina, o popup che sia: associando un nome, oppure no. Ti faccio un esempio pratico: function apri(url, nome){ * * * * window.open(url, nome).focus(); } button onclick="apri('gatti.htm','')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','')">cani<button In questo modo, ogni volta che clicchi su uno dei pulsanti, andrai ad aprire sempre una nuova finestra. Se clicchi una volta su "gatti" e una su "cani", alla fine otterrai 2 nuove finestre. Ma se clicchi ancora su "gatti" e su "cani", otterrai altre 2 nuove finestre per un totale di 4. Questo comportamento non è sempre quello desiderato. Delle volte, si preferisce si che le varie pagine vengano caricate in una nuova finestra, ma sempre nella stessa. Sempre per spiegarmi meglio tramite esempi: button onclick="apri('gatti.htm','animali')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','animali')">cani<button Così abbiamo dato un nome alla finestra, ovvero "animali". Adesso, se clicchi una volta su uno dei due pulsanti, aprirai una nuova finestra e fin qui sembra che nulla sia cambiato da prima. Questo perché non è presente ancora nessuna finestra aperta che si chiami "animali". Ma se cliccherai ancora sullo stesso pulsante o su un'altro pulsante, essendoci la finestra "animali" già aperta, il suo contenuto si andrà a sostituire con il nuovo link. Quindi, nel primo caso, se clicchi venti volte i pulsanti, anche se è lo stesso, otterrai venti finestre diverse tutte però con il medesimo contenuto. Nel secondo caso, invece, avrai una sola e unica finestra, avente come contenuto l'ultimo "scelto". Ovviamente, nulla ti vieta di fare una cosa del genere: button onclick="apri('gatti.htm','gatti')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','cani')">cani<button In questo modo, ogni pulsante ha la "sua" finestra. Quindi se clicchi anche venti volte lo stesso pulsante, alla fine avrai unicamente solo una finestra per quel contenuto. Per un totale sempre di due finestre e non di più (una per "gatti", e una per "cani"). Spero che possa esserti utile in futuro. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Sembra molto interessante. Ti ringrazio davvero, io sono solo agli inizi. Credo che comprero' anche un manuale, qualcosa da suggerirmi? Un'ultima cosa: ora mi chiedono di agire su un bottone in modo che clickandolo questo chiuda la pop up (il bottone è nella stessa popup). Potresti aiutarmi? Grazie mille!- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - |
| |||
| |||
|
|
On 25 Apr, 17:22, Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: On 25 Apr, 15:23, zer0.sh... (AT) libero (DOT) it (ZER0) wrote: Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: [cut] Davvero non so come rignraziarti! De nada, il NG serve a questo. ![]() Solo una cosa: per le prossime volte, stai attenta al quoting: * * * * <http://wiki.news.nic.it/QuotarBene Scusa cosa vuol dire che "tutte le scelte sovrascrivano il contenuto della scelta precedente"? Intendo dire che ci sono due modi di aprire una nuova pagina, o popup che sia: associando un nome, oppure no. Ti faccio un esempio pratico: function apri(url, nome){ * * * * window.open(url, nome).focus(); } button onclick="apri('gatti.htm','')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','')">cani<button In questo modo, ogni volta che clicchi su uno dei pulsanti, andrai ad aprire sempre una nuova finestra. Se clicchi una volta su "gatti" e una su "cani", alla fine otterrai 2 nuove finestre. Ma se clicchi ancora su "gatti" e su "cani", otterrai altre 2 nuove finestre per un totale di 4. Questo comportamento non è sempre quello desiderato. Delle volte, si preferisce si che le varie pagine vengano caricate in una nuova finestra, ma sempre nella stessa. Sempre per spiegarmi meglio tramite esempi: button onclick="apri('gatti.htm','animali')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','animali')">cani<button Così abbiamo dato un nome alla finestra, ovvero "animali". Adesso, se clicchi una volta su uno dei due pulsanti, aprirai una nuova finestra e fin qui sembra che nulla sia cambiato da prima. Questo perché non è presente ancora nessuna finestra aperta che si chiami "animali". Ma se cliccherai ancora sullo stesso pulsante o su un'altro pulsante, essendoci la finestra "animali" già aperta, il suo contenuto si andrà a sostituire con il nuovo link. Quindi, nel primo caso, se clicchi venti volte i pulsanti, anche se è lo stesso, otterrai venti finestre diverse tutte però con il medesimo contenuto. Nel secondo caso, invece, avrai una sola e unica finestra, avente come contenuto l'ultimo "scelto". Ovviamente, nulla ti vieta di fare una cosa del genere: button onclick="apri('gatti.htm','gatti')">gatti<button button onclick="apri('cani.htm','cani')">cani<button In questo modo, ogni pulsante ha la "sua" finestra. Quindi se clicchi anche venti volte lo stesso pulsante, alla fine avrai unicamente solo una finestra per quel contenuto. Per un totale sempre di due finestre e non di più (una per "gatti", e una per "cani"). Spero che possa esserti utile in futuro. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." Sembra molto interessante. Ti ringrazio davvero, io sono solo agli inizi. Credo che comprero' anche un manuale, qualcosa da suggerirmi? Un'ultima cosa: ora mi chiedono di agire su un bottone in modo che clickandolo questo chiuda la pop up (il bottone è nella stessa popup). Potresti aiutarmi? Grazie mille!- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - Ora ho provato cosi e la finestra si chiude il problema è che mi chiede il permesso di chiuderla..., ho visto su altri post ma non sono riuscita a ditricarmi. Potresti aiutarmi? Nell'head: function MM_closeBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0 * window.close; } nel body: map name="Map" * <area shape="rect" coords="222,9,248,28" href="#" onClick="MM_closeBrWindow('','','')" /map Non fare caso al Map, sto solo facendo un esempio.- Nascondi testo tra virgolette - - Mostra testo tra virgolette - |
| ||||
| ||||
|
|
Sembra molto interessante. Ti ringrazio davvero, io sono solo agli inizi. Credo che comprero' anche un manuale, qualcosa da suggerirmi? |
|
window.close; |
|
Ci sono riuscita!!!! |

|
Grazie lo stesso, sono sicura che mi saresti stato di aiuto!!! |

| |||
| |||
|
|
Chiara <chiara.bologn... (AT) gmail (DOT) com> wrote: Sembra molto interessante. Ti ringrazio davvero, io sono solo agli inizi. Credo che comprero' anche un manuale, qualcosa da suggerirmi? Sinceramente, no. Io consiglio sempre per chi vuole dedicarsi a JS, di partire dalle reference online: #Javascript * * * * <http://developer.mozilla.org/en/docs/JavaScript #JScript (IE) * * * * <http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/hbxc2t98.aspx E per quanto riguarda il Document Object Model: #DOM w3c * * * * <http://www.w3.org/DOM/ #DOM Gecko * * * * <http://developer.mozilla.org/en/docs..._DOM_Reference #DOM IE * * * * <http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms533050.aspx * window.close; "close" è un metodo, e se vuoi invocarlo devi utilizzare le parentesi: * * * * window.close(); Quest'istruzione funziona senza problemi nelle popup che hai aperto tu da codice; ma se tenti di chiudere la finestra principale, che è stata invece aperta dall'utente, appare il messaggio di conferma che hai già avuto modo di vedere. Ci sono riuscita!!!! Meglio così. ![]() Grazie lo stesso, sono sicura che mi saresti stato di aiuto!!! Questa volta davvero ti dico "di niente" perché non ho fatto veramente nulla. ![]() Davvero però, stai attenta al quoting. Non importa riportare sempre il messaggio a cui rispondi per intero, bastano le parti salienti, quelle a cui vuoi rispondere. Maggiori informazioni le trovi qui: * * * * <http://wiki.news.nic.it/QuotarBene Alla prossima. -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." |
| |||
| |||
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |