![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
quale tra la miriade e' la piu valida per gestire dei dati, con supporto json e che non pesi come un elefante ? ext js, jquery, prototype, scriptaculus, dojo .... mi va bene anche che faccia poche cose per volta che gli dico io cosa caricare |
| |||
| |||
|
|
Gufo Rosso ha scritto: quale tra la miriade e' la piu valida per gestire dei dati, con supporto json e che non pesi come un elefante ? ext js, jquery, prototype, scriptaculus, dojo .... mi va bene anche che faccia poche cose per volta che gli dico io cosa caricare jQuery e' leggera e ha delle API molto pulite per JSON. Definisci "valida" |
| |||
| |||
|
|
codice ben scritto ed ottimizzato documentazione |
|
ha anche un supporto ajax ? |
| |||
| |||
|
|
Gufo Rosso ha scritto: codice ben scritto ed ottimizzato documentazione la documentazione si trova a <http://docs.jquery.com>, e' scritta molto bene sotto forma di wiki con esempi funzionanti sul posto (data la natura della libreria) ha anche un supporto ajax ? supporta nativamente ajax permettendoti di definire finemente gestori di errori, parametri etc. ed ha dei metodi di convenienza per le richieste piu' comuni (get, post, update) contro: una semantica tutta sua, non immediatamente comprensibile e padroneggiabile (curva di apprendimento discretamente ripida) ma una volta appreso si rivela potente e intuitivo |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |