![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Sono un megaprincipiante e per molti di voi la mia domanda potrà sembrare banale. Desidero che cliccando un link si apra una nuova finestra. Si può facilmente farlo con un target="_blank" ma desidero che vi siano delle dimensioni e degli attributi specifici. |
| |||
| |||
|
|
On Wed, 21 Dec 2005 03:02:31 +0100, news.hispeed.ch wrote: Desidero che cliccando un link si apra una nuova finestra. Si può facilmente farlo con un target="_blank" ma desidero che vi siano delle dimensioni e degli attributi specifici. a href="nuovafinestra.html" onclick="window.open(this.href,'mywin','width=400, height=100').focus();return false;">apri</a window.open accetta tre parametri, ovvero: url, nome finestra e impostazioni. Il nome della finestra è importante. Se desideri che ogni volta che l'utente clicca, apra una nuova finestra (quindi inizia con una, poi due, poi tre... ) non metterlo. Se lo metti, ogni volta che l'utente cliccherà sul link non riaprirà una nuova finestra ma caricherà la pagina in quella già aperta in precedenza (se non è stata chiusa. Altrimenti la riapre). |
| |||
| |||
|
|
a href="nuovafinestra.html" onclick="window.open(this.href,'mywin','width=400, height=100').focus();return false;">apri</a [snip] Grazie per l'aiuto. Sttranamento però mi apre il link nella stessa finestra senza neanche cambiare le dimensioni, sia con firefox che con ie. |
|
L'unico modo per farlo funzionare correttamente |
|
A HREF="index.html" onClick="window.open('nuovafinestra.html','miaFine stra','width=300,height=300');">Il mio link</A |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |