![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Vorrei chesere se è possibile fare in modo che ci sia un cambio di "collegamento ad un url automatico, in base ad una data". |
| |||
| |||
|
|
Il Tue, 22 Jan 2008 11:32:55 GMT, pierino ha scritto: Vorrei chesere se è possibile fare in modo che ci sia un cambio di "collegamento ad un url automatico, in base ad una data". lo farei server-side, perché client-side? |
| |||
| |||
|
|
non posso perche il server non permette script php o cgi |
|
magari uno script semplice semplice che non l'ausilio di date possa farlo è possibile? |
| |||
| |||
|
|
Il Tue, 22 Jan 2008 11:39:38 GMT, pierino ha scritto: non posso perche il server non permette script php o cgi :-O magari uno script semplice semplice che non l'ausilio di date possa farlo è possibile? semplice semplice no, va ragionato. in generale io: - creerei un bell'array (o un array di un oggettino) contenente data (oltre la quale visualizzare) e link - ti serve capire in quale intervallo di trovi (in rete p.e. di datediff ne trovi parecchi) - cambi l'src del tuo riferimento |
| |||
| |||
|
|
Così parlò Cristiano Larghi, alle ore 12.43.06 di martedì il 22/01/2008 Dopo Cristo Il Tue, 22 Jan 2008 11:39:38 GMT, pierino ha scritto: non posso perche il server non permette script php o cgi :-O magari uno script semplice semplice che non l'ausilio di date possa farlo è possibile? semplice semplice no, va ragionato. in generale io: - creerei un bell'array (o un array di un oggettino) contenente data (oltre la quale visualizzare) e link - ti serve capire in quale intervallo di trovi (in rete p.e. di datediff ne trovi parecchi) - cambi l'src del tuo riferimento ok, grazie prof vediamo cosa si riesce a fare :/ |
| |||
| |||
|
|
mi spiego meglio: ho un'immagine collgegata ad un link esterno. ora, vorrei che in tal data e in tal mese possa cambi dei parametri nell'url (senza che io la debba modificare manualmente editandola ogni tot mesi) |
|
es: al 10 gennaio l'url associata all'immagine è http://xxx.www.1h.www.com al 20 febbraio diventerà http://xxx.www.2h.www.com |
| |||
| |||
|
|
Così parlò pierino, alle ore 12.45.36 di martedì il 22/01/2008 Dopo Cristo Così parlò Cristiano Larghi, alle ore 12.43.06 di martedì il 22/01/2008 Dopo Cristo Il Tue, 22 Jan 2008 11:39:38 GMT, pierino ha scritto: non posso perche il server non permette script php o cgi :-O magari uno script semplice semplice che non l'ausilio di date possa farlo è possibile? semplice semplice no, va ragionato. in generale io: - creerei un bell'array (o un array di un oggettino) contenente data (oltre la quale visualizzare) e link - ti serve capire in quale intervallo di trovi (in rete p.e. di datediff ne trovi parecchi) - cambi l'src del tuo riferimento ok, grazie prof vediamo cosa si riesce a fare :/ è possibile associare questa data all'orologio del PC di che visità la pagina, oppure lo script è indipendente da ciò? |

| |||
| |||
|
|
è possibile associare questa data all'orologio del PC di che visità la pagina, oppure lo script è indipendente da ciò? |
Non potendo
| ||||
| ||||
|
|
On Tue, 22 Jan 2008 11:32:55 GMT, pierino wrote: mi spiego meglio: ho un'immagine collgegata ad un link esterno. ora, vorrei che in tal data e in tal mese possa cambi dei parametri nell'url (senza che io la debba modificare manualmente editandola ogni tot mesi) Bisogna capire quale sono i parametri in gioco. Se c'è una logica dietro il cambio di url, oppure la scelta è del tutto arbitraria. |
|
Ovvero se il link è possibile "crearlo" partendo dalla data, o se invece a una tale data viene associato un url qualsiasi. |
|
Inoltre non hai spiegato cosa succede nel mentre: |
|
es: al 10 gennaio l'url associata all'immagine è http://xxx.www.1h.www.com al 20 febbraio diventerà http://xxx.www.2h.www.com Dall'undici gennaio al diciannove febbraio l'url quale sarebbe..? A naso mi verrebbe da dire quello del dieci. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |