![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
|
Dipende però da come è fatto il markup. Se per esempio dentro al div principale ci sono altri due div nel seguente modo: [cut] Se facciamo in questo modo se imposto l'evento sul body la funzione viene invocata poi in tutti i casi, ovvero sia che io faccia clic su oggetto1, che oggetto2 e oggetto3. |
|
Se per esempio io voglio che l'evento si abbia solo su oggetto1 e 2, ma non su oggetto3, allora sono costretto a impostare gli eventi sui singoli oggetti e poi ad utilizzare cancelBubble/stopPropagation. |
|
In ultima analisi dipende da come è strutturato il markup. |
| |||
| |||
|
|
"Dovrei inserire una funzione nel tag <BODY> scatenata dall'evento onmousedown; (..) La funzione dovrebbe intercettare il pulsante premuto; (..) Seconda domanda: Posso intercettare l'id dell'oggetto su cui ho cliccato? Se ho due oggetti sovrapposti devo intercettare solo l'id dell'oggetto più avanti (quello sopra gli altri); è possibile?" (Comunque nel caso della domanda iniziale Francesco chiedeva _esplicitamente_ di non propagare l'evento, Affatto, come ti ho riportato la sua domanda era di intercettare l'id dell'oggetto cliccato (spiegando cosa intendeva per "oggetto cliccato"); e questo requisito era gia' stato soddisfatto utilizzando il target/srcElement. L'evitare la propagazione dell'evento, per soddisfare tale requisito, non era assolutamente necessario (tra l'altro in quel contesto dubito che abbia un qualche senso). |
| |||
| |||
|
|
Mi resta però il dubbio che Francesco nella domanda iniziale abbia fatto l'esempio dell'evento sul body ma poi in realtà debba poi impostare l'evento su altri oggetti. |
|
"Posso intercettare l'id dell'oggetto su cui ho cliccato? Se ho due oggetti sovrapposti devo intercettare solo l'id dell'oggetto più avanti (quello sopra gli altri)" |
|
potrebbe sembrare che si voglia selezione uno ad uno questi oggetti su cui impostare l'evento. |
| |||
| |||
|
|
Certo:-) http://www.criosoftware.it/default16.aspx |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |