![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ma piu' importante per me e' un ambiente di test. |
| |||
| |||
|
|
John Leach ha scritto: Ma piu' importante per me e' un ambiente di test. Ti riferisci allo unit testing? |
|
Potresti ricorrere all'ottima libreria YUI oppure al port di JUnit in Javascript di cui al momento non ricordo il nome (cerco tra i bookmarks). |
|
-- Dicono che la vita sia nata dal mare. Ascoltare quindi il suono della risacca sulla riva del mare deve essere come sentire la ninna nanna della nostra antica madre. |
| |||
| |||
|
|
On May 22, 3:43 pm, mastro delphine <it.emerald... (AT) claudio (DOT) REVERSE wrote: John Leach ha scritto: Ma piu' importante per me e' un ambiente di test. Ti riferisci allo unit testing? Si. Volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche framework proprio per GG, o modificato uno per lui. Sopratutto transactions e database SQLite. Potresti ricorrere all'ottima libreria YUI oppure al port di JUnit in Javascript di cui al momento non ricordo il nome (cerco tra i bookmarks). JSUnit credo. |
|
Ho solo esperienza col unit testing di script.acul.ous (http://www.jhl.it/Courses/LUGPC5.html 2/3 del articolo) |
| |||
| |||
|
|
John Leach ha scritto: On May 22, 3:43 pm, mastro delphine <it.emerald... (AT) claudio (DOT) REVERSE wrote: John Leach ha scritto: Ma piu' importante per me e' un ambiente di test. Ti riferisci allo unit testing? Si. Volevo sapere se qualcuno aveva trovato qualche framework proprio per GG, o modificato uno per lui. Sopratutto transactions e database SQLite. Potresti ricorrere all'ottima libreria YUI oppure al port di JUnit in Javascript di cui al momento non ricordo il nome (cerco tra i bookmarks). JSUnit credo. illo, su sourceforge: http://sourceforge.net/projects/jsunit/ Ho solo esperienza col unit testing di script.acul.ous (http://www.jhl.it/Courses/LUGPC5.html2/3 del articolo) anch'io ho adottato un approccio simile per WebSMS: http://websms.origo.ethz.ch/ http://svn.origo.ethz.ch/wsvn/websms.../#_trunk_test_ |
| |||
| |||
|
|
Complimenti, sembra che hai creato tanto funzionalita' con poco codice (sempre una buona cosa). Vedo che hai creato un tuo unit test framework, o sbaglio? |
|
Penso che dovro' partire con il codice GG, e le altre lib disponibile nel mondo GG. Non ho trovato molto ne' come libri, ne' articoli se non dei soliti "getting started" - sempre le stesse. Qualcuno ha esperienza con GG? O ha semplicemente fatto un po' di esperiementi? Impressioni o idea? State aspettando HTML5? |

|
Personalmente sono contento che Google sta cambiando campagna pubblicitario da "off line web apps" a "browser (independent) capabilities extension" perche' e' cosi che vedo il suo utilizzo... |
| |||
| |||
|
|
Penso che dovro' partire con il codice GG, e le altre lib disponibile nel mondo GG. Non ho trovato molto ne' come libri, ne' articoli se non dei soliti "getting started" - sempre le stesse. Qualcuno ha esperienza con GG? O ha semplicemente fatto un po' di esperiementi? Impressioni o idea? State aspettando HTML5? beh che c'entra HTML 5? ![]() |

| |||
| |||
|
|
Beh, l'HTML 5 andrà a colmare buona parte delle lacune che vi sono con l'HTML/XHTML nello sviluppo di applicazioni web based; lacune che sono state il motivo per cui c'è stato bisogno di sviluppare cose come GG e AIR. Vedasi per esempio il discorso da cui è partito questo thread: ovvero, lo storage di dati in locale, l'uso di una applicazione web sia online che offline, e la sincronizzazione dei dati. Immagino l'OP si riferisse a questo. ![]() |
| |||
| |||
|
|
Beh, l'HTML 5 andrà a colmare buona parte delle lacune che vi sono con l'HTML/XHTML nello sviluppo di applicazioni web based; lacune che sono state il motivo per cui c'è stato bisogno di sviluppare cose come GG e AIR. Vedasi per esempio il discorso da cui è partito questo thread: ovvero, lo storage di dati in locale, l'uso di una applicazione web sia online che offline, e la sincronizzazione dei dati. Immagino l'OP si riferisse a questo. ![]() da quel poco che ho letto, HTML 5 e' frutto di pressioni da parte dei vendors per introdurre (nuovamente) elementi che poco hanno a che vedere con il markup. |
Sotto HTML 5, vanno|
Purtroppo una nuova era di browser wars e' alle porte... |
Anche se sarà interessante vedere più
| |||
| |||
|
|
delphine <it.emerald... (AT) claudio (DOT) REVERSE> wrote: Beh, l'HTML 5 andrà a colmare buona parte delle lacune che vi sono con l'HTML/XHTML nello sviluppo di applicazioni web based; lacune che sono state il motivo per cui c'è stato bisogno di sviluppare cose come GGe AIR. Vedasi per esempio il discorso da cui è partito questo thread: ovvero, lo storage di dati in locale, l'uso di una applicazione web sia online che offline, e la sincronizzazione dei dati. Immagino l'OP si riferisse a questo. ![]() da quel poco che ho letto, HTML 5 e' frutto di pressioni da parte dei vendors per introdurre (nuovamente) elementi che poco hanno a che vedere con il markup. Non è proprio così, anche se ultimamente ci hanno messo lo zampino, rovinando un bel po' di cose, IMVHO. Diciamo che il nome è in effetti fuorviante. Sotto HTML 5, vannole specifiche che prima passavano col nome di Web Applications 1.0. Purtroppo una nuova era di browser wars e' alle porte... Ahaha, no, per fortuna no. Anche se sarà interessante vedere piùche altro cosa succederà tra XHTML 2.0 e HTML 5. ![]() -- "Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata." |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |