![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- Cosa? |
| |||
| |||
|
|
dade wrote: ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- Cosa? A che cosa potrebbe servire questo? Se non ho capito male, vorresti parametrizzare una funzione in base ad un parametro, giusto? Allora basterebbe una cosa simile function nome_funzione (variabile, altri parametri) e nel corpo della funzione, se vuoi, puoi scrivere switch (variabile) { case 1: return f1(altri parametri); case 2: return f2(altri parametri); ecc.. } oppure ti crei una array di funzioni (che *devono* avere lo stesso prototipo, in modo da essere intercambiabili) LP infatti pensavo a sotto funzioni |
| |||
| |||
|
|
funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- puoi fare n funzioni (nome_funzione1, ... nome_funzionen) e poi richiamarle |
| |||
| |||
|
|
ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- grazie ragazzi, siete stati gentilissimi appena ho provato vi faccio sapere! |
| |||
| |||
|
|
ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- |
| |||
| |||
|
|
ragazzi si può fare? |
|
funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- |
| |||
| |||
|
|
On Fri, 07 Jul 2006 11:23:43 +0200, dade wrote: ragazzi si può fare? Dipende cosa vuoi fare, non mi è chiaro. funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- Se si tratta dell'esecuzione di una funzione, si: window["nome_funzione"+variabile](); grazie e per quanto riguarda la funzione: |
| |||
| |||
|
|
Il Fri, 07 Jul 2006 11:23:43 +0200, dade ha scritto: ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- Non proprio, ma puoi fare questo: var mfun=new Array(); mfun[0]=function(a){ alert("function 0, "+a); } mfun[1]=function(a){ alert("function 0, "+a); } ... mfun[0]("x"); mfun[1]("y"); ... 'bye aiai, |
| |||
| |||
|
|
Il Fri, 07 Jul 2006 11:23:43 +0200, dade ha scritto: ragazzi si può fare? funzioni cosi: nome_funzione[variabile](){ <-------- Non proprio, ma puoi fare questo: var mfun=new Array(); mfun[0]=function(a){ alert("function 0, "+a); } mfun[1]=function(a){ alert("function 0, "+a); } ... mfun[0]("x"); mfun[1]("y"); ... 'bye fatto fatto non mi serve, ho risolto portando alla funzione il valore di |

![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |