![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
onClick=".... opacity('SOTTOMENU2', 1, 0, 1000); SOTTOMENU2.style.visibility='hidden'; opacity('SOTTOMENU3', 1, 0, 1000); SOTTOMENU3.style.visibility='hidden'; opacity('SOTTOMENU4', 1, 0, 1000); SOTTOMENU4.style.visibility='hidden'; opacity('SOTTOMENU5', 1, 0, 1000); SOTTOMENU5.style.visibility='hidden'; opacity('SOTTOMENU6', 1, 0, 1000); SOTTOMENU6.style.visibility='hidden'; opacity('SOTTOMENU7', 1, 0, 1000); SOTTOMENU7.style.visibility='hidden';">Menu</a ....con un funzione JS (suppongo ricorsiva) che mi permetta di eliminare questa schifezza qui! un qualcosa del tipo |
| |||
| |||
|
|
un qualcosa del tipo for(var i=2;i<=7;i++) opacity('SOTTOMENU'+i,1,0,1000); |
| |||
| |||
|
|
un qualcosa del tipo for(var i=2;i<=7;i++) opacity('SOTTOMENU'+i,1,0,1000); Si funziona ma parte sempre da SOTTOMENU2 e quindi è valida solo per la prima voce del menu. Se ad esempio clicco sulla voce che fa apparire il SOTTOMENU6 dovrei applicare una funzione che richiami opacity() su SOTTOMENU1,2,3,4,5,7. Come posso fare questo realizzando un'unica funzione? |
| |||
| |||
|
|
cosa è questo sottomenu1..x ? è il name? l'id? Comunque sia immagino tu possa recuperare questo valore dall'oggetto che scatena la function, no? in tal caso basta escluderlo, chessò, del tipo for(var i=1;i<=7;i++) if(tuoidrecuperatononsocome!="SOTTOMENU"+1) opacity... se questa è una function generica a parte potresti per esempio chiamarla con tuafunction(this.id), così nel parametro hai l'id corrente da non toccare. |
| |||
| |||
|
|
cosa è questo sottomenu1..x ? è il name? l'id? Comunque sia immagino tu possa recuperare questo valore dall'oggetto che scatena la function, no? in tal caso basta escluderlo, chessò, del tipo for(var i=1;i<=7;i++) if(tuoidrecuperatononsocome!="SOTTOMENU"+1) opacity... se questa è una function generica a parte potresti per esempio chiamarla con tuafunction(this.id), così nel parametro hai l'id corrente da non toccare. SOTTOMENU1,...,7 sono id. provo come hai detto... |
| |||
| |||
|
|
ma come faccio a dirgli di non toccare il parametro corrente. In pratica come devo modificare il for in modo da escludere sempre l'id chiamante? te l'ho scritto: chiami la function con this.id e non lo tocchi se il |
| |||
| |||
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |