![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Ciao, ho una pagina php (che registra una sessione) nella quale al termine dell'avvio di una sesisone mi spara ad altra pagina tramite @header ("Location: pippo.php");. Funziona finchè si tratta di una pagina unica ma se utilizzo dei frames la pagina viene aperta nel frame sbagliato. Dal frame di sinistra vorrei che la pagina pippo.php si aprisse nel main frame (utilizzando header ("location...."); o qualsiasi altro metodo. Mi potete aiutare? Vediamo se ho capito: carichi una pagina, questa pagina deve fare il |
|
Altro problema è questo: Ho creato una pagina con 2 frames + il main. Tramite pagine php poste nei frames avvio una sessione e navigo nelle pagine del sito dal menu posto nel frame di sinistra. Il problema è che quando faccio un refresh schiacciando il tasto F5 o l'apposito pulsante nella barra degli strumenti mi si ricaricano le pagine iniziali quelle cioè caricate all'apertura del sito (la index.php per intenderci). Si può risolvere questa cosa? il refresh è fatto sempre sull'intera pagina (per fare refresh solo di un |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
riguardo il secondo problema per me il refresh può essere fatto anche su tutti e tre i frames ma non capisco perchè mi ricarica le pagine iniziali anche se in realtà chissà in quale pagina sono (in tutti i frames). Sarà mica perchè come indirizzo rimane sempre http://localhost/pippo/index.php? Esatto, l'indirizzo che trova è quello del contenitore dei frame e non puoi |
| |||
| |||
|
|
Esatto, l'indirizzo che trova è quello del contenitore dei frame e non puoi farci molto: in questa pagina devi inventarti un qualcosa per ricaricare la pagina corretta. Sei sicuro che ti serva? Tutte le intranet che io faccio sono così (se premi F5 ti ricarica la pagina di default), ed è così in praticamente tutti i siti internet con frame. L'unica cosa che non mi torna bene è che nel frame sinistro torna il primo |
| |||
| |||
|
|
L'unica cosa che non mi torna bene è che nel frame sinistro torna il primo menu quello per gli utenti non loggati. Io devo evitare questo altrimenti devono rifare il log nonostante già lo abbiano effettuato e riaprire un'altra sessione. Il problema è questo; se riuscissi a mantenere il menu per utenti loggati sarebbe l'ideale. Ok, ma è un problema sempre della tua pagina iniziale: se esiste la login |
| |||
| |||
|
|
Ok, ma è un problema sempre della tua pagina iniziale: se esiste la login (la avrai registrata in una variabile di sessione, no?) apri il menù xx |
|
altrimenti quello yy. Tra l'altro questo comportamento è quasi obbligatorio...domanda: e se uno chiama direttamente la pagina dopo il login cosa succede attualmente? Che ti frega e accede senza autenticarsi? Assolutamente no!!!! Il fatto è che il sistema è testato e funziona |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |