![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Buona giornata a tutti, ho questo problema e mi sto incartando.... Sto editando su una textbox ed associato ho un determinato formato da rispettare. Se ad esempio il formato è '##99aa' l'utente può inserire per i primi due caratteri solo cifre o lettere, per il 3° e 4° carattere solo cifre e per gli ultimi due solo lettere. Una FORMAT in sostanza. Se l'utente sbaglia, vorrei anche cancellare il carattere scritto. Solo che la maschera di input la pesco da un database e quindi cambia in base al TEXT INPUT dove l'utente sta scrivendo. In pratica vorrei realizzare una funzione dinamica. Io l'ho definita così: onkeyup="return f_mask_edit(this.value,event.keyCode,'##aa99');" e poi all'interno della funzione ho fatto un ciclo per sapere a che punto si trova e se non va bene elimino.....ma non funziona. function f_mask_edit(valore,carattere,maschera) { var elemento; var i = 0; while (i<maschera.length) { if (i == valore.length-1) { alert('maschera1 ' + maschera.substr(i,1)); break; } i++; } |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Cazzarola un altro errore....stranissimo... se devo inseire una cifra e digito velocemente due lettere nella seconda dà l'errore (alert) ma la prima l'accetta. |
| |||
| |||
|
|
Cazzarola un altro errore....stranissimo... se devo inseire una cifra e digito velocemente due lettere nella seconda dà l'errore (alert) ma la prima l'accetta. Andrea. |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |