![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||||
| |||||
|
|
la funzione javascript e': function form_Validazione(form) |
|
if (form.campo1.value == 0) |
|
return (false); |
|
mi appare si l'alert ....ma mi esegue anche la pagina 'esegui.php'... |
|
form.campo1.focus(); |
| |||
| |||
|
|
form name="nome_form" method="post" action="esegui.php"onSubmit="return form_Validazione(this)" Togli il name, metti spazio dopo ...php", metti la s di onsubmit minuscola |
|
return (false); return false; //anche qua: non so come si comporti con le parentesi; in |
| |||
| |||
|
|
Togli il name, |
| |||
| |||
|
|
Perche' deve togliere il name? Non e' detto che stia scrivendo XHTML 1.0 Strict o 1.1. Perché nella sua function non lo usa...se non serve toglierlo è un "di più" |
| |||
| |||
|
|
Perche' deve togliere il name? Non e' detto che stia scrivendo XHTML 1.0 Strict o 1.1. Perché nella sua function non lo usa... |
|
se non serve toglierlo è un "di più" |
| |||
| |||
|
|
Avresti dovuto dire "se ti serve l'attributo name, sarebbe bene eliminarlo |
| |||
| |||
|
|
se non serve toglierlo è un "di più" Ma allora avresti dovuto specificare meglio all'utente la cosa: Tu gli hai detto "togli il name" senza spiegare perche', come se fosse una cosa sbagliata metterlo, e non lo e'. Sì, ma il tempo è tiranno e scrivo di corsa...ho comunque scritto "(non |
| |||
| |||
|
|
Ma allora avresti dovuto specificare meglio all'utente la cosa: Tu gli hai detto "togli il name" senza spiegare perche', come se fosse una cosa sbagliata metterlo, e non lo e'. Sì, ma il tempo è tiranno e scrivo di corsa...ho comunque scritto "(non serve per il tuo problema)". |
| |||
| |||
|
|
form name="nome_form" method="post" action="esegui.php"onSubmit="return form_Validazione(this)" la funzione javascript e': function form_Validazione(form) { if (form.campo1.value == 0) { alert("Inserire il valore"); form.campo1.focus(); return (false); } |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |