![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
ho una pagina dalla quale viene aperta una finestra popup; da quest'ultima ne viene aperta un'altra (finestra figlia della figlia...scusate il gioco di parole!). Vorrei sapere come fare in modo da aggiornare la pagina iniziale (madre), dalla seconda finestra figlia. Spero di essermi spiegato. |
| |||
| |||
|
|
ho una pagina dalla quale viene aperta una finestra popup; da quest'ultima ne viene aperta un'altra (finestra figlia della figlia...scusate il gioco di parole!). Vorrei sapere come fare in modo da aggiornare la pagina iniziale (madre), dalla seconda finestra figlia. Spero di essermi spiegato. Sì Beh, è facile se sei in grado di aggiornare la figlia e in quel caso sarebbe anche intuitivo in caso contrario beh, possiamo riparlarne |
| ||||||||
| ||||||||
|
|
Il punto è proprio questo! Non sono in grado di aggiornare la madre dalla prima figlia perchè si tratta di una finestra ajax e non funziona (già provato). |
|
La soluzione che cerco serve proprio a risolvere questo problema. Uno script ajax mi apre una popup in ajax |
|
che mi carica una pagina esterna. |
|
Da questa non riesco ad aggiornare la finestra iniziale, |

|
nonostante ho utilizzato un codice già testao e funzionante in altri casi. |
|
Quello che riesco a fare è far partire una nuova popup (non ajax) |
|
che mi aagiorna la "sua" pagina madre (in questo caso quella ajax). |
|
Io però voglio aggiornare la finestra iniziale che ha generato quella ajax. :-(( Spero di aver chiarito :-) |
| |||
| |||
|
|
Il punto è proprio questo! Non sono in grado di aggiornare la madre dalla prima figlia perchè si tratta di una finestra ajax e non funziona (già provato). come l'avresti fatto? e poi con "finestra ajax" (che è una bestemmia, ma oramai sono troppo vecchio e svogliato per lottare contro questa corrente incontrollata di terminologia) intendo forse un livello che fimula una finestra del browser che però non è un pop-up? La soluzione che cerco serve proprio a risolvere questo problema. Uno script ajax mi apre una popup in ajax "( :"( che mi carica una pagina esterna. cioè che fa visualizzare il contenuto di una pagina esterna? Da questa non riesco ad aggiornare la finestra iniziale, che sorpresa delle sorprese è la stessa ![]() nonostante ho utilizzato un codice già testao e funzionante in altri casi. posso immaginarlo cmq fa vedere Quello che riesco a fare è far partire una nuova popup (non ajax) "( che mi aagiorna la "sua" pagina madre (in questo caso quella ajax). ok delirio Io però voglio aggiornare la finestra iniziale che ha generato quella ajax. -(( Spero di aver chiarito :-) prova a fare semplicemente location.href=page o location.replace(page) dalla pagina aperta nel livello che simula una finestra modale |
| |||
| |||
|
|
Ti ringrazio. Ho provato come mi hai indicato ma purtroppo la pagina index che ricarico viene caricata sul livello ajax (sembra una vera finestra popup) ma non si comporta da tale... :-(( |
| |||
| |||
|
|
[cut] Ti ringrazio. Ho provato come mi hai indicato ma purtroppo la pagina index che ricarico viene caricata sul livello ajax (sembra una vera finestra popup) ma non si comporta da tale... -(( Mi spiace, ma credo di non aver capito il problema riesci a mettere online da qualche parte queste pagine? Così facciamo prima e ci capiamo meglio... |
| |||
| |||
|
|
in quella piccola finestra voglio creare un bottone che oltre a chiuderla mi aggiorna la finestra principale. OK? Attendo risposta. |
| |||
| |||
|
|
in quella piccola finestra voglio creare un bottone che oltre a chiuderla mi aggiorna la finestra principale. OK? Attendo risposta. Eccomi, mi sono assentato per un po' E' come dicevo prima, è sufficiente che nel bottone metti location.href a meno chè tu non stia usando la versione iframe, in quel caso devi fare parent.locatio... ok? |
| |||
| |||
|
|
in quella piccola finestra voglio creare un bottone che oltre a chiuderla mi aggiorna la finestra principale. OK? Attendo risposta. Eccomi, mi sono assentato per un po' E' come dicevo prima, è sufficiente che nel bottone metti location.href a meno chè tu non stia usando la versione iframe, in quel caso devi fare parent.locatio... ok? |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |