![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
...ma proprio 'BASE'? qualcosa che mi spieghi anche solo come impostare una variabile o una funzione personalizzata? ciao, e grazie a tutti |
| |||
| |||
|
|
On 20 Dic, 07:57, "DoZ" <doza... (AT) hhhhotmaillll (DOT) com> wrote: ...ma proprio 'BASE'? qualcosa che mi spieghi anche solo come impostare una variabile o una funzione personalizzata? ciao, e grazie a tutti http://docs.jquery.com/Main_Page |
| |||
| |||
|
|
Il Thu, 20 Dec 2007 07:57:42 +0100, DoZ ha scritto: ...ma proprio 'BASE'? qualcosa che mi spieghi anche solo come impostare una variabile o una funzione personalizzata? A me sembra che a te serva una guida su Javascript, piu` che su jQuery. Se non sai le basi di JS sara` difficile sfruttare bene la libreria. |
| |||
| |||
|
|
Se hai dubbi chiedi pure. Lo uso da qualche mese e non posso sicuramente ritenermi un guru, ma le basi credo di averle capite. |
| |||
| |||
|
|
Il Fri, 28 Dec 2007 21:30:32 +0100, DoZ ha scritto: Mettiamo io abbia una serie di bottoni su ognuno dei quali - onmouseover - succede qualcosa all'elemento abbinato. (per chiarezza: bottoni: a1,b1,c1,d1 ; immagini: a2,b2,c2,d2 ) Se volessi far sì che ad ogni mouseover su un bottone tutte le immagini, meno che l'abbinata, cambiassero opacità (per poi ritornare alla situazione originale onmouseout) io scriverei più o meno così: Penso ci debba essere un modo più rapido, perchè se avessi 10,100,500 immagini non si potrebbe fare. Io in questo caso organizzerei il codice HTML in modo da semplificarmi la vita. Per esempio, se hai div class="image_button" input type="button" id="btn_1" img id="img_1" ... /div giochi con il DOM: $(".image_button input").mouseover(function() { $(".imagebutton img").css("opacity", 0.4); $(this).siblings("img").css("opacity", 1); } Se non puoi modificare l'HTML in quel modo (perche` hai un layout diverso, per esempio), devi giocare un po' con gli id, ricavando il numero del bottone dopo l'underscore e applicando lo stile a $("img_"+numero) si può? come?? Dai un'occhiata al manuale di jQuery al capitolo "traversing": http://docs.jquery.com/Traversing ci trovi tutte le funzioni per andare su e giu` per l'albero del DOM, basta tener presente che $(this) dentro una callback si riferisce all'elemento che ha scatenato l'evento. Bye. |
| |||
| |||
|
|
Il Sat, 29 Dec 2007 11:27:17 +0000, Alessandro Pellizzari ha scritto: Se non puoi modificare l'HTML in quel modo (perche` hai un layout diverso, per esempio), devi giocare un po' con gli id, ricavando il numero del bottone dopo l'underscore e applicando lo stile a $("img_"+numero) Scusa, intendevo a $("#img_"+numero) Mi e` scappato un cancelletto ![]() |

| |||
| |||
|
|
img onmouseover="$(this).css('opacity', 1);" src="..." |
| |||
| |||
|
|
Ma cos'e`? Il fascino del lato oscuro?? :P Ripeto: non andrebbe mai usato, perche` dovresti separare il JS dall'HTML, mentre cosi` li stai mischiando completamente. ... |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |