![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
"width="+600+", height="+450+", left="+((screen.width - 600)/2)+", top="+((screen.height - 450)/2)+", resizable, scrollbars",")\">",articoli[i].descr,"</a>" Funziona tutto ad eccezione dell'apertura della PopUp secondo le specifiche passate sopra e che per comodità riporto anche qui di seguito: open("Dettagli/pippo.html", "", "width="+600+", height="+450+", left="+((screen.width - 600)/2)+", top="+((screen.height - 450)/2)+", resizable, scrollbars") Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ? |
| |||
| |||
|
|
[cut] Funziona tutto ad eccezione dell'apertura della PopUp secondo le specifiche passate sopra e che per comodità riporto anche qui di seguito: open("Dettagli/pippo.html", "", "width="+600+", height="+450+", left="+((screen.width - 600)/2)+", top="+((screen.height - 450)/2)+", resizable, scrollbars") Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ? scelta pessima, il codice e' illeggibile e impossibile da manutenere. ci sono errori nell'html e nel javascript dovuti al follón di apici e doppi apici. non ti sembra piu' leggibile cosi'? document.write('<a href="#" onclick="open(', '\'Dettagli/pippo.html\',', '\'\',', '\'width=', 600, ',height=', 450, ',left=', ((screen.width - 600) / 2), ',top=', ((screen.height - 450) / 2), ',resizable,scrollbars\'', ');">', articoli[i].descr, '</a>'); |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Un saluto a tutti, sto diventando matto per capire dove sbaglio in questo codice, limitatamente alla parte che apre una PopUp (evidenziata): ========> QUI DOVREBBE APRIRSI LA POPUP td align=left><a href=onclick=\"open(","Dettagli/pippo.html", "", "width="+600+", height="+450+", left="+((screen.width - 600)/2)+", top="+((screen.height - 450)/2)+", resizable, scrollbars",")\">",articoli[i].descr,"</a></td ========> FINE ISTRUZIONE APERTURA POPUP |
pen() e lascia perdere l'onclick
| |||
| |||
|
|
Ciao, wolfenstein! |
|
Leggibile un par di zebedei mi si sono incrociati gli occhi... cosi' a prima vista sembrerebbe mancare un return false dopo la open. Non so se mancava anche nel guazzabuglio originale. |
| |||
| |||
|
|
[cut] E' indubbiamente più leggibile ma non funziona ugualmente. |
| ||||
| ||||
|
|
Ehm, funziona. :-o C'era un errore mio di sintassi. La PopUp si apre correttamente come desiderato. GRAZIE !! :-) |
|
Abbi pazienza, ti chiedo un'ultima cosa. |
|
C'è una cosa che non riesco proprio a fargli fare: Se al posto di un link esplicito cerco di passargli un link inserito nel solito array "articolo[i]" mi restituisce un errore e la PopUp si apre vuota. Eccoti il codice: |
|
'</td><td align=left><a href="#" onclick="open(', '\'articoli[',i,'].pag\',', <=== QUI PUNTO ALL'ARRAY '\'\',', INVECE CHE ALLA PAGINA |

| |||
| |||
|
|
'</td><td align=left><a href="#" onclick="open(', '\'articoli[',i,'].pag\',', <=== QUI PUNTO ALL'ARRAY '\'\',', INVECE CHE ALLA PAGINA gli apici! gli apici! ![]() articoli[i].pag lo devi passare a open() senza quotarlo: se lo quoti open() lo interpreta come una stringa |
|
'</td><td align=left><a href="#" onclick="open(', 'articoli[',i,'].pag,', // eccetera |
| |||
| |||
|
|
Se ti confesso che ieri pomeriggio ho perso 4 (quattro) ore e questa mattina altre 2 (due) ore solo per questi apici penso che a dir poco rischi di collassare dalle risate. (Perchè ovviamente ho provato qualche centinaio di combinazioni, ovviamente tutte sbagliate) :-( |

![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |