![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
Salve, premetto che ho cercato nel ng qualche vecchio post, ma non mi soddisfa ciò che ho letto. Premessa: vado a logica, non ho testato quanto sotto |
|
Per aggiungere l'evento ho provato theA.onClick="alert('ciao');"; Strano, perché non dovrebbe funzionare? |
|
3) Potrei provare con una createAttribute/setAttribute, ma non vorrei che ciò non fosse supportato da alcuni browser (non ho provato questa strada) Evita (vedi mio messaggio "STUDI[...]" 2 messaggi sopra questo, |
| |||
| |||
|
|
Per aggiungere l'evento ho provato theA.onClick="alert('ciao');"; Strano, perché non dovrebbe funzionare? Io tenterei in cascata: a) onclick minuscola b) provare con un setTimeout (magari vuole respiro per "aggiungerlo" al DOM?) |
| |||
| |||
|
|
Per aggiungere l'evento ho provato theA.onClick="alert('ciao');"; Strano, perché non dovrebbe funzionare? Io tenterei in cascata: a) onclick minuscola b) provare con un setTimeout (magari vuole respiro per "aggiungerlo" al DOM?) |
| |||
| |||
|
| |||||
| |||||
|
|
sto tentando di creare degli <a> tramite createElement. Quello che vorrei sarebbe crearlo in modo fosse equivalente a <a href="#" onClick="alert('ciao')">dimmi ciao</a ciò che ho scritto è |
|
theA.onClick="alert('ciao');"; |
|
theA.addEventListener("click", prova, false); |
|
2) Non capisco come passare dei parametri alla function (se li metto direttamente nell' addEventListener, mi viene eseguito immediatamente sull'onLoad e non più sul click) |
|
Mi sapete dare delucidazioni? Vorrei evitare quanto più possibile di dover testare quale browser sto usando a runtime... |
| |||
| |||
|
|
Ora ho testato tre o quattro possibilità theA.onclick="alert('ciao');"; Boh, per me questa sopra dovrebbe funzionare...ieri lo ho testato ma senza |
|
Qualche altro suggerimento? Dove e come esattamente potrei provare a usare settimeout? come sopra, ma con un setTimeout, del tipo |
| |||
| |||
|
|
In data Fri, 04 Feb 2005 13:06:29 +0100, Francesco N. Vespucci ha scritto: Ora ho testato tre o quattro possibilità theA.onclick="alert('ciao');"; Boh, per me questa sopra dovrebbe funzionare...ieri lo ho testato ma senza creare prima l'oggetto. |
| |||
| |||
|
|
Guarda che ti stai confondendo. Qui non stai assegnando un attributo, ma stai impostando direttamente l'event-handler. Quindi devi passargli un riferimento a funzione, non una stringa. Sono quasi certo (ma ho purtroppo il sorgente a casa) che così funziona |
| |||
| |||
|
|
Per aggiungere l'evento ho provato theA.onClick="alert('ciao');"; ma ovviamente non funge, quindi ho tentato theA.addEventListener("click", prova, false); dove "prova" è una mia function. Questo ovviamente 1) Mi funziona solo in FF (almeno IE mi dice "Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto") |
|
2) Non capisco come passare dei parametri alla function (se li metto direttamente nell' addEventListener, mi viene eseguito immediatamente sull'onLoad e non più sul click) |
|
3) Potrei provare con una createAttribute/setAttribute, ma non vorrei che ciò non fosse supportato da alcuni browser (non ho provato questa strada) |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |