![]() | |
![]() |
| | Thread Tools | Display Modes |
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
|
immaginiamo di avere una pagina principale (top) dove sia definita: function foo() { etc... } in questa pagina sia inoltre definito un Iframe avente il suo bel contenuto. La questione è: dall'Iframe è possibile chiamare foo() in modo che sia eseguita localmente (dentro il frame stesso) ? |
| |||
| |||
|
|
HyP ha scritto: immaginiamo di avere una pagina principale (top) dove sia definita: function foo() { etc... } in questa pagina sia inoltre definito un Iframe avente il suo bel contenuto. La questione è: dall'Iframe è possibile chiamare foo() in modo che sia eseguita localmente (dentro il frame stesso) ? non fai prima a passare l'oggetto window alla foo() ? |
| |||
| |||
|
|
se scrivessi io la foo(), immagino di si.... Idee su come adattare il procedimento ad oggetti già belli e pronti ? |
| |||
| |||
|
|
hai già provato un qualcosa del tipo foo=top.foo; foo(); ? |
| |||
| |||
|
|
hai già provato un qualcosa del tipo foo=top.foo; foo(); ? Purtroppo si...ma l'effetto è generalmente disastroso :-) |
| |||
| |||
|
|
e eval("foo=new function() {"+top.foo+"}"); ? (le stò sparando, non ho tempo di provare e non ricordo l'esatta sintassi che restituisce top.foo [senza parentesi ovviamente]) |
| |||
| |||
|
|
L'idea è carina! Cmq, l'esatta sintassi è: eval(""+top.foo); e pare anche funzionare:-) |
|
Ora però le cose si complicano.....se nel top sono definite: function foo() { ... } foo.prototype.bar=function() { ... } la soluzione proposta non clona il metodo bar().....:-( Senza farlo in modo manuale, hai qualche idea su come poter iterare tra tutti i metodi ? |
| |||
| |||
|
|
e eval("foo=new function() {"+top.foo+"}"); ? (le stò sparando, non ho tempo di provare e non ricordo l'esatta sintassi che restituisce top.foo [senza parentesi ovviamente]) L'idea è carina! Cmq, l'esatta sintassi è: eval(""+top.foo); |
|
function foo() { ... } foo.prototype.bar=function() { ... } la soluzione proposta non clona il metodo bar().....:-( |
| |||
| |||
|
|
Senza farlo in modo manuale, hai qualche idea su come poter iterare tra tutti i metodi ? senza studiarci no (e non ho tempo, ahimé ...) |
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |